Messi trascina l'Inter Miami agli ottavi di Coppa di Lega: doppietta contro Orlando
Lionel Messi (36) ha segnato per la terza partita consecutiva per l'Inter Miami nella vittoria per 3-1 contro l'Orlando City, regalando alla sua squadra gli ottavi di finale della Leagues Cup.
Il calcio d'inizio è stato ritardato di 95 minuti a causa di un temporale, ma una volta iniziata la partita, Messi ci ha messo poco a lasciare il segno, aprendo le marcature al settimo minuto.
Orlando ha pareggiato 10 minuti dopo, quando il centrocampista uruguaiano Cesar Araujo (22) si è avventato su una palla vagante da un corner e l'ha girata a rete, ma Miami ha ripristinato il vantaggio a tre minuti dall'inizio del secondo tempo, quando Josef Martinez (30) ha segnato dal dischetto.
Al 72' Taylor e Martinez hanno dato il via a un contropiede che ha messo Messi in condizione di calciare un altro tiro al volo da distanza ravvicinata. L'argentino non ha sbagliato, battendo Pedro Gallese e raddoppiando.
Per Messi si tratta del quinto gol in tre partite, dopo quelli realizzati contro il Cruz Azul e l'Atlanta United nella fase a gironi del torneo.
Araujo ha pensato di recuperare per Orlando al nono minuto del tempo supplementare con un tap-in sul palo più lontano, ma il gol è stato annullato per fuorigioco.
Ora Miami affronterà l'FC Dallas, che ha battuto la squadra messicana Mazatlan per 2-1.