Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Messi trascina l'Inter Miami agli ottavi di Coppa di Lega: doppietta contro Orlando

Reuters
Lionel Messi porta in vantaggio la sua squadra contro Orlando
Lionel Messi porta in vantaggio la sua squadra contro OrlandoReuters
L'argentino ha deciso la sfida, vinta per 3-1 dai suoi, con il gol che ha aperto le marcature e quello che le ha chiuse.

Lionel Messi (36) ha segnato per la terza partita consecutiva per l'Inter Miami nella vittoria per 3-1 contro l'Orlando City, regalando alla sua squadra gli ottavi di finale della Leagues Cup.

Il calcio d'inizio è stato ritardato di 95 minuti a causa di un temporale, ma una volta iniziata la partita, Messi ci ha messo poco a lasciare il segno, aprendo le marcature al settimo minuto.

Orlando ha pareggiato 10 minuti dopo, quando il centrocampista uruguaiano Cesar Araujo (22) si è avventato su una palla vagante da un corner e l'ha girata a rete, ma Miami ha ripristinato il vantaggio  a tre minuti dall'inizio del secondo tempo, quando Josef Martinez (30) ha segnato dal dischetto.

Al 72' Taylor e Martinez hanno dato il via a un contropiede che ha messo Messi in condizione di calciare un altro tiro al volo da distanza ravvicinata. L'argentino non ha sbagliato, battendo Pedro Gallese e raddoppiando.

Per Messi si tratta del quinto gol in tre partite, dopo quelli realizzati contro il Cruz Azul e l'Atlanta United nella fase a gironi del torneo.

Araujo ha pensato di recuperare per Orlando al nono minuto del tempo supplementare con un tap-in sul palo più lontano, ma il gol è stato annullato per fuorigioco.

Ora Miami affronterà l'FC Dallas, che ha battuto la squadra messicana Mazatlan per 2-1.