Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Messi segna una doppietta e l'Inter Miami schianta l'Atlanta United

AFP
Lionel Messi
Lionel MessiAFP
L'impatto immediato della Pulga negli Stati Uniti non cessa: dopo il gol all'esordio, l'argentino ha segnato due volte nella vittoria per 4-0 dell'Inter Miami sull'ex squadra del Tata Martino, portando il proprio team alla fase a eliminatoria della Coppa di Lega.

L'argentino, vincitore della Coppa del Mondo, ha esordito per la prima volta nel suo nuovo club entrando dalla panchina e segnando al 94° minuto nella partita di venerdì scorso contro il club messicano Cruz Azul.

Nella sua prima partita contro un club della Major League Soccer, Messi è stato semplicemente troppo per l'Atlanta e ha stretto una fruttuosa intesa con l'ala finlandese Robert Taylor, che ha contribuito agli altri due gol dell'Inter di Miami.

La Coppa di Lega è un torneo che riunisce tutte le squadre di prima fascia della MLS e della Liga MX messicana e con due vittorie Miami è in testa al proprio girone e con il nuovo arrivo che sembra essersi ambientato così rapidamente, è convinto di poter ottenere il primo trofeo della propria storia.

"Leo si è liberato"

L'Inter di Miami, in fondo alla classifica della MLS, non vinceva da 11 partite di campionato prima dell'arrivo di Messi e Busquets.

"Il loro arrivo ha dato molta fiducia ai giocatori", ha detto Martino, che dieci anni fa ha allenato la coppia al Barcellona.

"I giocatori si sentono più supportati, sentono che la responsabilità è dei grandi giocatori e quindi si sentono più liberi di giocare", ha aggiunto.

Martino, che ha allenato Messi anche con la nazionale argentina, ha detto che il trionfo nella Coppa del Mondo della scorsa stagione gli ha dato nuova linfa.

"Si è tolto un peso enorme dalle spalle con la nazionale argentina. Lo si vede in tutto, nella sua vita quotidiana, nelle sue dichiarazioni, nel modo in cui affronta le partite. Leo si è liberato e possiamo aspettarci altre prestazioni di questo tipo", ha aggiunto.

Messi (L) passa davanti al suo avversario
Messi (L) passa davanti al suo avversarioAFP

L'Atlanta è stata campione della MLS nel 2018 sotto la guida di Martino, ma il suo attuale capo, Gonzalo Pineda, ha detto che sono stati surclassati.

"Sono stati migliori... nei momenti chiave non hanno perdonato. Contro giocatori come Messi non si possono commettere errori e noi li abbiamo commessi nel primo, secondo e quarto gol", ha detto.

Taylor, dalla sua, ha sfruttato alla perfezione lo spazio creato per lui da Messi e ha meritatamente ricevuto la sua ovazione all'uscita dal campo.

"Ogni volta che Leo ha la palla abbiamo qualche giocatore che corre dietro e questo crea un sacco di spazio per tutti gli altri", ha detto Taylor.

"Voglio dire, è il miglior giocatore del mondo. Questo è ciò che fa: segna due gol, ha segnato la scorsa partita e fatto un altro assist. È un sogno che si avvera giocare con lui", ha aggiunto.