Lionel Messi non giocherà nella partita contro il Columbus Crew in Leagues Cup
Lionel Messi è ancora fuori dai giochi dopo aver subito un infortunio alla caviglia destra un mese fa nella vittoria per 1-0 dell'Argentina sulla Colombia nella finale di Copa America, in seguito alla quale non si è ancora allenato con i suoi compagni di squadra dell' Inter Miami.
La Leagues Cup è un torneo tra club della MLS e della Liga MX, e Messi ha contribuito a portare la sua squadra a vincere il titolo inaugurale dello scorso anno. La sfida tra i Columbus Crew, i vincitori della MLS dell'anno scorso, e la franchigia della Florida, la squadra più in alto in classifica di quest'anno, è una delle otto partite che decideranno gli accoppiamenti dei quarti di finale venerdì e sabato.
Nell'incontro inaugurale degli ottavi di finale di lunedì, i Seattle Sounders, padroni di casa, hanno battuto i Pumas messicani per 4-0. La squadra dell'Oregon, che ha sconfitto i Pumas anche nella finale della CONCACAF Champions League del 2022, ospiterà martedì la vincente della sfida tra San Jose e Los Angeles FC.
Le altre partite a eliminazione diretta di oggi vedono Philadelphia contro Cincinnati, Cruz Azul contro Mazatlan, Tigres contro New York City, Toluca contro Colorado e Club America contro St.Louis.