La magia di Lionel Messi continua: l'Inter Miami raggiunge la finale in Leagues Cup
Il Philadelphia Union, che l'anno scorso aveva raggiunto la finale di MLS Cup, ha rappresentato il più grande test per il Miami, che però ha archiviato la pratica senza troppo sforzo grazie, ancora una volta, a un grande Lionel Messi.
Il Miami è partito subito forte quando Josef Martinez ha segnato dopo tre minuti di gioco su passaggio di Serhiy Kryvtsov.
L'occasione della Pulce, invece, è arrivata un quarto d'ora dopo, è stato lasciata sola appena dopo il centrocampo, dove ha ricevuto un passaggio da Martinez e ha dribblato in avanti prima di sparare un tiro dalla distanza che ha superato il portiere dell'Union Andre Blake, firmando così il raddoppio.
Jordi Alba ha ulteriormente demoralizzato l'Union con un gol poco prima dell'intervallo per un vantaggio di 3-0, mentre i tifosi hanno fischiato la squadra di casa che si dirigeva negli spogliatoi.
Philadelphia ha risposto con Alejandro Bedoya al 73', ma David Ruiz ha trovato la rete all'84' per Miami, che ha segnato 21 gol nelle ultime sei partite.
Il Miami affronterà il Nashville SC nella finale di Coppa delle Leghe di sabato, la prima partecipazione del Miami alla finale nella storia del club.
La vittoria implica anche che il Miami giocherà la sua prima CONCACAF Champions League l'anno prossimo.