Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Valladolid, Ronaldo il "Fenomeno" grida allo scandalo contro l'arbitraggio e chiede giustizia

Daniel Núñez
Ronaldo si lamenta su Twitter
Ronaldo si lamenta su TwitterProfimedia
I "Blanquivioletas" si sentono offesi dal gol annullato da Ortiz Arias a Sergio Escudero, che aveva superato il portiere Marko Dmitrovic appena dopo che l'arbitro aveva segnalato la fine del primo tempo.

Il Valladolid è stato sconfitto per 3-0 dal Siviglia, ma il copione della partita sarebbe potuto cambiare radicalmente se fosse passato in vantaggio nell'ultima azione prima dell'intervallo. E per poco non è successo: Escudero ha segnato un gran gol da fuori area dopo aver raccolto un rimpallo. L'arbitro, però, ha ignorato che il terzino stesse per tirare e ha fischiato per la disperazione di Paulo Pezzolano, dei giocatori e, naturalmente, del pubblico.

Un pomeriggio triste per il "Pucela", ancora in zona retrocessione. Raramente si è respirata un'atmosfera così tesa al José Zorrilla.

Il club di Castilla y León ha esercitato una certa pressione anche attraverso i social media. Allegando le immagini della polemica, chiedono giustizia: "Non chiediamo che ci venga dato, ma solo che non ci venga tolto". Oltre alla giocata che ha generato tante polemiche, protestano anche per l'espulsione diretta (espulso senza cartellino giallo) di Loïc Badé. Rafa Mir, Papu Gómez e Jesús Corona si sono presi la responsabilità di rendere conto ai tifosi di casa, che vedono sempre più vicina la minaccia della retrocessione.

Ronaldo esplode in rete

Ronaldo Nazário, presidente del club, ha commentato su Twitter: "INCREDIBILE quello che è successo oggi allo Zorrilla! Fino ad ora siamo stati tranquilli , cercando di rivendicare la nostra insoddisfazione attraverso mezzi ufficiali, incontri e petizioni, evitando di esporci pubblicamente. Ma ora basta! Questo è calcio professionistico e pretendiamo spiegazioni".

"Errori di questa portata possono cambiare un'intera stagione. Ma sia chiara una cosa: noi lotteremo contro TUTTO e TUTTI perché siamo il Real Valladolid. La nostra squadra, i nostri tifosi e la nostra città hanno dato tutto e nessuno ce lo toglierà", ha aggiunto il brasiliano, incapace di nascondere la sua indignazione, attraverso il suo profilo ufficiale.