Torino, ecco il primo acquisto: Saúl Coco ufficiale dal Las Palmas, contratto fino al 2028
Il Torino ha preso Saul Coco, ora è arrivata anche l'ufficialità. "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Unión Deportiva Las Palmas, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Saúl Basilio Coco-Bassey Oubiña, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva" fa sapere il club in una nota ufficiale.
Il giocatore si è già unito alla truppa granata ed è presente al ritiro di Pinzolo, in Val Rendena.
Il suo buon lavoro nella massima serie aveva attirato l'attenzione di diverse squadre. La prima a cercare di ingaggiarlo è stata il Real Betis, ma la cifra è stata rifiutata a priori dal Las Palmas. Si trattava di appena tre milioni.
Gli isolani hanno avuto pazienza e alla fine sono riusciti a ottenere un prezzo più in linea con le loro stime iniziali. Sarà il Torino, quindi, a godersi Saúl Coco in cambio di 7,5 milioni di euro.
"L'UD Las Palmas ringrazia Saúl Coco per la sua professionalità e dedizione nel difendere i colori del club e gli augura le migliori fortune per i suoi futuri progetti sportivi e personali", ha dichiarato l'UD Las Palmas in un comunicato di addio.