Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tifosi del Valencia in luna di miele arrestati a Singapore dopo le proteste contro Peter Lim

I tifosi del Valencia protestano contro Peter Lim allo stadio
I tifosi del Valencia protestano contro Peter Lim allo stadioAITOR ALCALDE/Getty Images via AFP
In seguito alle proteste contro il proprietario del club, Peter Lim, due tifosi del Valencia, squadra di prima divisione spagnola, sono stati arrestati a Singapore durante la loro luna di miele. Diversi media spagnoli, tra cui il quotidiano "Marca", sono unanimi nel riportare la notizia. Il club ha rilasciato una dichiarazione martedì scorso e ha espresso il suo "desiderio che questo incidente abbia il miglior e più rapido esito possibile". Il club sta dialogando con l'ambasciata spagnola a Singapore.

Dani Cuesta e sua moglie, Mireia Saez, hanno postato sui social media delle foto che mostrano uno striscione con scritto "LIM GO HOME" accanto a una proprietà del proprietario del club di Singapore, Peter Lim.

Un adesivo con la scritta "LIM OUT" è stato apposto anche sulla porta d'ingresso.

Poche ore dopo, quando la coppia ha cercato di continuare la luna di miele e lasciare Singapore, Cuesta e Saez si sono visti revocare il passaporto all'aeroporto.

I due sono stati messi agli arresti domiciliari nell'hotel e l'udienza è prevista a breve. Secondo il club, l'ambasciata spagnola a Singapore ha garantito che "entrambi saranno consultati su tutto ciò che è necessario per risolvere l'incidente il più rapidamente possibile".

Il miliardario eter Lim ha preso il controllo del club nel 2014 e ha annunciato una riorganizzazione del club fortemente indebitato, ma da allora è stato pesantemente criticato dai tifosi. Le sue promesse di pagare i debiti del club e di procedere con la costruzione del nuovo stadio non sono state mantenute.