Rubiales rimesso in libertà dopo essere stato arrestato al suo arrivo in Spagna
Luis Rubiales è tornato in Spagna, come aveva assicurato al momento delle perquisizioni nella sede della RFEF.
Il suo ritorno arriva solo un giorno dopo che l'Uco della Guardia Civil ha perquisito la sua casa nel Paese caraibico, in base a un mandato emesso dal magistrato Delia Rodrigo.
All'uscita del Terminal 1 di Barajas c'erano diversi membri della Policia Nacional ad attenderlo, ma l'ex presidente della Federazione non è riuscito a uscire dalla porta principale dell'aeroporto. A quanto pare, la polizia spagnola lo ha trasferito nel commissariato aeroportuale lo ha successivamente rilasciato. L'obiettivo dell'arresto è stato fargli conoscere i suoi diritti, interrogarlo e sequestrare i suoi dispositivi elettronici.
L'ex numero uno della Rfef è indagato per un presunto complotto di distrazione di fondi, durante il suo mandato, fatto attraverso l'assegnazione di lavori della Federazione alla società Gruconsa.
Secondo l'agenzia di stampa EFE, il ritorno di Rubiales - che prima di tornare ha rilasciato un'intervista a LaSexta, che sarà trasmessa stasera - non è dovuto al fatto che il giudice lo ha convocato, ma alla sua volontà di tornare il prima possibile.