Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Rodrygo, attaccante del Real Madrid: "La bocciatura del Pallone d'Oro mi ha lasciato scioccato"

Rodrygo festeggia il gol insieme al connazionale Vinicius Junior
Rodrygo festeggia il gol insieme al connazionale Vinicius JuniorLaLiga
Rodrygo Goes, attaccante del Real Madrid, ammette che la mancata assegnazione del Pallone d'Oro lo ha lasciato "sconvolto".

L'attaccante brasiliano ha risposto immediatamente sui social media, postando le immagini del suo contributo all'annata fantastica del Real,capace di vincere la Liga e la Champions League nella scorsa stagione.

Ha dichiarato a ESPN Brasil: "Sono rimasto scioccato e arrabbiato, credevo di meritarmi la nomina. Non voglio sminuire i giocatori che sono lì, ma penso che sia stata una sorpresa... Ma non posso fare molto, queste cose non dipendono da me".

"Ora non c'è molto da dire: tutti conoscono la mia indignazione e mi hanno sostenuto, sia in Nazionale che con il Real Madrid. La gente mi ha mandato dei messaggi".

Rodrygo ha parlato anche del suo stile di gioco: "Non faccio altro che riempire i vuoti. Manca qualcuno a destra? Manca qualcuno come numero 9? Metti Rodrygo lì. Tutto qui".

"Può darsi che mi dia un po' fastidio, ma io sono un giocatore altruista. Sono arrivato a Madrid da bambino e oggi sono un uomo. Sono arrivato molto timido, mi vergognavo. Mi sono lasciato andare con l'aiuto di tutti i miei compagni di squadra, di tutte le persone del club, che mi hanno fatto sentire a casa. Dopo un periodo di adattamento, che è normale, ora mi sento completamente a casa.

"Sono più maturo e sono molto felice."