Rodrygo, attaccante del Real Madrid: "La bocciatura del Pallone d'Oro mi ha lasciato scioccato"
L'attaccante brasiliano ha risposto immediatamente sui social media, postando le immagini del suo contributo all'annata fantastica del Real,capace di vincere la Liga e la Champions League nella scorsa stagione.
Ha dichiarato a ESPN Brasil: "Sono rimasto scioccato e arrabbiato, credevo di meritarmi la nomina. Non voglio sminuire i giocatori che sono lì, ma penso che sia stata una sorpresa... Ma non posso fare molto, queste cose non dipendono da me".
"Ora non c'è molto da dire: tutti conoscono la mia indignazione e mi hanno sostenuto, sia in Nazionale che con il Real Madrid. La gente mi ha mandato dei messaggi".
Rodrygo ha parlato anche del suo stile di gioco: "Non faccio altro che riempire i vuoti. Manca qualcuno a destra? Manca qualcuno come numero 9? Metti Rodrygo lì. Tutto qui".
"Può darsi che mi dia un po' fastidio, ma io sono un giocatore altruista. Sono arrivato a Madrid da bambino e oggi sono un uomo. Sono arrivato molto timido, mi vergognavo. Mi sono lasciato andare con l'aiuto di tutti i miei compagni di squadra, di tutte le persone del club, che mi hanno fatto sentire a casa. Dopo un periodo di adattamento, che è normale, ora mi sento completamente a casa.
"Sono più maturo e sono molto felice."