Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Real Madrid: tutto pronto per l'esordio di Mbappé al Bernabéu, ma Bellingham out un mese

Kylian Mbappé in allenamento
Kylian Mbappé in allenamentoReal Madrid
L'allenamento del Real Madrid ha visto protagonista il francese, che giocherà per la prima volta nel suo nuovo stadio, domenica (ore 17) contro il Real Valladolid.

Kylian Mbappé (25) ha firmato per il Real Madrid con l'intenzione di realizzare i suoi sogni. Tra questi, quello di giocare al Santiago Bernabéu con la maglia bianca. Ora, quell'obiettivo è più vicino che mai. Dopo aver debuttato contro l'Atalanta in una partita ufficiale e contro il Maiorca, a Son Moix, in LaLiga, il francese sta facendo il conto alla rovescia per mettere piede nel tempio madrileno.

Flashscore ha avuto modo di assistere all'ultimo allenamento aperto alla stampa dei ragazzi di Carlo Ancelotti (65) a Valdebebas prima della sfida di domenica e ha avuto modo di osservare per qualche minuto la Tartaruga in azione. In quel lasso di tempo, il 9 è stato visto perfettamente integrato, scherzando con i compagni, in ottima forma fisica e molto motivato in vista della partita davanti ai suoi nuovi tifosi.

Se non ci saranno problemi nei due giorni rimanenti prima della partita contro il Valladolid, Kyky sarà sicuramente nella formazione titolare per la prima partita della stagione al Bernabéu. In quella gara, il francese dovrà migliorare la sua intesa con Vinicius (24) e Rodrygo (23). Ma questo sarà solo in campo, perché fuori dal campo il suo rapporto con i brasiliani sembra essere magnifico.

A parte le assenze previste degli infortunati Vallejo (27), Alaba (32) e Camavinga (21), la squadra merengue si è allenata al completo, compreso Thibaut Courtois (32), che ieri ha rifiutato di giocare ancora con il Belgio finché Domenico Tedesco resterà sulla panchina dei Red Devils.

Domani, sabato 24 agosto, il Real Madrid si allenerà al Santiago Bernabeu, cosa molto insolita.

Ancelotti: "Giornata speciale per Mbappé"

"Giocare al Bernabeu per la prima volta con la maglia del Real Madrid: i tifosi sono entusiasti di lui e farà una grande partita, con le qualità che ha tutti si divertiranno".

Così l'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, in vista del debutto in casa della sua squadra e dell'attesissima prima volta del francese al Santiago Bernabeu.

Dopo la gara della scorsa settimana, Ancelotti si è lamentato che la squadra non era riuscita a trovare il giusto equilibrio in campo. "Ci siamo preparati bene per la partita di domenica... sappiamo molto bene cosa è successo col Maiorca e abbiamo cercato di risolvere il problema - ha detto Ancelotti -. Penso che affrontare il Valladolid sarà un buon test. A volte ci è mancato l'equilibrio e dobbiamo lavorarci su".

Allarme Bellingham per il Real Madrid

Jude Belligham (21) ha subito un infortunio durante l'allenamento di venerdì al Ciudad Real Madrid. Di conseguenza, ha lasciato il campo di gioco in anticipo per consentire agli specialisti del club di valutare l'entità del problema.

Quando gli è stato chiesto cosa fosse successo, Carlo Ancelotti (65) ha mantenuto la calma e ha assicurato di non sapere ancora cosa fosse successo al britannico: "Ha preso una botta e lo stanno valutando", ha detto l'allenatore italiano.

Fonti delle Merengues avevano detto che probabilmente si trattava solo di uno spavento, ma alla fine è stato rivelato che si tratta di un infortunio muscolare che probabilmente gli farà saltare l'esordio in campionato al Santiago Bernabéu questa domenica (ore 17.00) contro il Real Valladolid. Infatti, anche se non sono stati forniti tempi di recupero completi, si stima che potrebbe essere fuori gioco per circa un mese.

Il report medico

Poco prima delle 14, il Real Madrid ha rilasciato un comunicato medico con i risultati degli esami effettuati sul giocatore:

"A seguito degli esami effettuati oggi sul nostro giocatore Jude Bellingham dai servizi medici del Real Madrid, gli è stata diagnosticata una lesione al muscolo sottile plantare della gamba destra", si legge nel comunicato.