Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mbappé realizza il suo sogno davanti a un Santiago Bernabéu strapieno

Mbappé ha già indossato la maglia del Real Madrid.
Mbappé ha già indossato la maglia del Real Madrid.PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP
Il nuovo "9" del Real Madrid è stato presentato ai suoi tifosi in un'occasione che si è rivelata un vero e proprio bagno di folla. È stata la prima volta da quando Cristiano Ronaldo (39) è stato presentato nel 2009.

incredibile essere qui", ha esclamato Kylian Mbappé (25) durante la presentazione ufficiale ai suoi nuovi fan. Dopo sette anni di drammi, l'attesa è finita e i tifosi madrileni hanno potuto dare il benvenuto all'idolo che cercherà di farli alzare dalla sedia nelle prossime cinque stagioni.

Più di 80.000 spettatori si sono riuniti al Santiago Bernabéu la mattina di martedì 16 luglio 2024 per dare il benvenuto al Tartaruga. La data entrerà nei libri di storia del calcio come una delle prime apparizioni più massicce di tutti i tempi per un nuovo acquisto.

Non è stato solo il bagno di massa che l'attaccante francese si è concesso all'interno del tempio merengue, ma tutte le persone che si sono radunate nelle vicinanze, nonostante non avessero il biglietto. Senza dubbio, non si era mai vista una cosa del genere da quando Cristiano Ronaldo è arrivato nella capitale spagnola nel 2009.

L'evento di presentazione, il primo che si tiene al Bernabéu dopo molti anni, è servito anche a mostrare i muscoli dell'impianto in termini di accoglienza di eventi dopo la sua ristrutturazione. Come si può vedere dalle immagini trapelate lunedì 15, l'evento è stato preparato nei minimi dettagli, compreso un palco coronato da un grande arco che ha lasciato i presenti a bocca aperta.

Tutti felici

Seguendo il consueto protocollo, il presidente del Real Madrid, un euforico Florentino Perez, era presente per dare il benvenuto a Kylian Mbappé e condurre i lavori. "È una grande soddisfazione per tutti noi tornare alla normalità e poter presentare i nuovi giocatori nel nostro stadio. Ogni volta che accogliamo un grande giocatore, viviamo un momento di grande emozione", ha detto il funzionario, aprendo l'evento.

"Avete raggiunto il vostro sogno perché non vi siete mai arresi. Oggi sei qui perché lo volevi. Caro Kylian, grazie per aver fatto uno sforzo che molti non possono nemmeno immaginare. Benvenuto a casa tua, benvenuto al Real Madrid", ha aggiunto.

È stato poi il turno del nuovo acquisto a prendere la parola, che non si è trattenuto e ha deliziato la folla: "Ho dormito per molti anni con il sogno di giocare per il Real Madrid. Oggi il mio sogno si è avverato. Sono un ragazzo felice. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per farmi arrivare qui. So che è stato difficile, ma abbiamo vinto, sono qui!" ha detto Kyky, erede del '9' del suo connazionale, e leggenda bianca, Karim Benzema (36).

Dal tono, dalle parole e dai gesti dell'internazionale francese è emerso chiaramente che si è tolto un peso dalle spalle lasciando il Paris Saint-Germain. "Ho realizzato un sogno e ora ne ho un altro: soddisfare le aspettative del miglior club del mondo. Darò la mia vita per questo stemma", ha aggiunto il giocatore di Bondy (Parigi).

Infine, ha chiuso con una frase per nostalgici, lo stesso "1, 2, 3, Hala Madrid!" che Cristiano Ronaldo esclamò durante la sua presentazione nel 2009.

Inizia l'era Mbappé al Real Madrid. Club, giocatore e tifosi non potrebbero essere più entusiasti. Non resta che aspettare che il giocatore recuperi il suo miglior livello, visto che all'Europeo in Germania era ben lontano dalle prestazioni che è in grado di offrire.