Lo strano caso di Gabri Veiga, ricercato dai grandi club e senza fortuna in Under 21
Il giovane Veiga sembra essere molto vicino al PSG, visto che Luis Enrique lo vuole nella sua squadra e i francesi del PSG sono disposti a pagare i 40 milioni della sua clausola di uscita. Anche diverse squadre della Premier League e della Serie A sono in lizza per lui. Tuttavia, la sua presenza all'Europeo Under 21 è una testimonianza. Si potrebbe parlare dello strano caso di Gabri Veiga.
L'ostracismo del centrocampista sta attirando l'attenzione. Santi Denia non gli concede quasi nessun minuto. Anzi, è il giocatore con meno minuti di gioco: 72 minuti. Solo i due portieri sostitutivi hanno giocato meno di lui.
Quando Santi Denia è stato interpellato in conferenza stampa, ha risposto che il giocatore soffriva di una piccola elongazione e che era in cura dai fisioterapisti. Tuttavia, il fastidio è scomparso del tutto da giorni e il galiziano non sta ancora ottenendo la ribalta che la sua grande stagione con il Celta aveva fatto presagire.
Denia ha la sua guardia pretoriana, che lo accompagna da diversi anni, e la fiducia in loro è assoluta. Giocatori come Sergio Gómez, Rodri Sánchez, Antonio Blanco o Sancet sono al di sopra delle preferenze dell'allenatore. Anche Adriá Bernabé, giocatore del Parma, nella Serie B italiana, sta facendo molto meglio del giocatore porriño.
La sua posizione nel Celta, con molti arrivi e molta libertà, non si adatta al sistema dell'U21. Nonostante ciò, Veiga finirà in un grande club europeo, anche se passerà in punta di piedi un Campionato Europeo che la nazionale spagnola aspira a vincere.