Lo spogliatoio del Real Madrid mostra il suo sostegno a Vinicius: "Sei il migliore".
Vinicius Junior si è dovuto accontentare del secondo posto dietro allo spagnolo Rodrigo Hernandez. Il brasiliano del Real Madrid avrebbe dovuto recarsi nella capitale francese insieme a circa 50 persone del club, ma nessuno di loro si è presentato alla cerimonia del Pallone d'oro. Nemmeno Florentino Pérez e Carlo Ancelotti - premiato come miglior allenatore del mondo - e lo storico ambasciatore Emilio Butragueño.
Anche se non tutti lo hanno fatto - almeno pubblicamente -, il "7" ha ricevuto alcuni messaggi dai suoi compagni di spogliatoio sui social media. Il più critico è stato Eduardo Camavinga, che ha espresso quanto segue: "È un calcio politico. Fratello, sei il miglior giocatore del mondo e nessun premio può dire il contrario. Ti voglio bene". Sulla stessa linea del francese, ma un po' più cautamente, Éder Militao ha affermato che "nessuno" può togliere il premio numero uno all'ex giocatore del Flamengo.
Anche Carlo Ancelotti ha pubblicato un breve testo in cui ha fatto un breve riferimento al giocatore della Seleçao, oltre a menzionare un Dani Carvajal che ha mancato il podio e Jude Bellingham, che ha conquistato il bronzo. Aurélien Tchouaméni, più esplicito del suo allenatore, ha espresso un giudizio negativo sul voto: "Niente ti toglierà quello che hai ottenuto, fratello. Tutti noi (in maiuscolo) sappiamo che.... Non sono pronti per quello che gli darai. L'amore".
Una delle testimonianze più affettuose viene dall'ancora infortunato David Alaba: "Fratello mio, sono orgoglioso di te. Sappiamo che meriti di più. Continua a lottare". Attraverso testi più brevi o semplicemente con un'immagine, anche altre figure madrilene hanno mostrato il loro sostegno a Vini Jr. L'elenco comprende nomi come Toni Kroos, Arda Güler, Fede Valverde, Lucas Vázquez, Ferland Mendy, Rodrygo Goes e persino Chendo.