Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: vincono Real e Osasuna, si sblocca il Valencia, Valladolid e Sociedad si annullano

Aggiornato
Ante Budimir segna l'1-0
Ante Budimir segna l'1-0JUAN MANUEL SERRANO ARCE/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
0-0 la prima sfida di giornata, poi il successo dei navarri sul Las Palmas. Primo successo in stagione per i bianconeri. Al "Bernabeu" finisce 4-1 per i Blancos

Dopo l'anticipo di ieri tra Alaves e Siviglia oggi in Spagna quattro gare in programma.

Valladolid-Real Sociedad 0-0

Due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque, una sola vittoria in attivo in stagione, cinque punti in classifica. Valladolid e Real Sociedad rimangono a braccetto dopo la sfida che ha aperto il sabato di Liga, con tante emozioni ma senza reti. Le due compagini rimangono inevitabilmente nei bassifondi della classifica dopo questo giusto pareggio.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Osasuna-Las Palmas 2-1

Vola in classifica la squadra navarra, che vince in rimonta contro il Las Palmas e sale a 10 punti, frutto di tre vittorie in sei gare.

Due volte in vantaggio (Ante Budimir su rigore prima e Aimar Oroz poi), l'Osasuna è stato più caparbio contro un avversario comunque in palla, al momento immeritatamente ancora a quota zero vittorie.

Valencia-Girona 2-0

Dopo il ko nel finale contro il PSG in Champions League, altra sconfitta per il Girona. Il ko dei catalani corrisponde al primo successo in stagione per il Valencia, che dopo cinque turni era ancora a secco.

I gol, arrivati nel giro di 120 secondi a inizio ripresa, portano la firma di Juanpe (autogol) e Dani Gomez, e penalizzano forse eccessivamente la squadra ospite. I tre punti permettono invece ai padroni di casa di mettersi alle spalle, in classifica, Getafe e Las Palmas.

La classifica provvisoria
La classifica provvisoriaFlashscore

Real Madrid-Espanyol 4-1

Così come in Champions League, le merengues si confermano letali nel recupero e dopo un primo tempo avaro di emozioni sprigionano tutta la propria forza nella ripresa.

Anche perché questa volta serviva rimontare l'avversario, in vantaggio a inizio secondo tempo grazie all'autogol di Thibaut Courtois. Come un diesel i ragazzi di Carlo Ancelotti hanno prima pareggiato con Dani Carvajal nel giro di quattro minuti e poi dilagato grazie alle reti dei brasiliani Rodrygo e Vinicius Jr. e al calcio di rigore realizzato da Kylian Mbappe, al secondo gol consecutivo al "Bernabeu" dopo quello allo Stoccarda.

Il Real Madrid rimane così in scia del Barcellona, che però domani in caso di vittoria resterebbe a punteggio pieno e tornerebbe a +4 in classifica.