Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: vincono Atleti e Villarreal, cade il Girona, pari tra Athletic e Barcellona

Rafael Gómez
Aggiornato
Il Villarreal festeggia il gol di Sorloth
Il Villarreal festeggia il gol di SorlothAFP
Grande prestazione del norvegese, che permette ai suoi di trovare la seconda vittoria di seguito

Il Villarreal respira. Respira profondamente. L'arrivo di Marcelino sembra aver portato aria fresca al Sottomarino Giallo, che battuto la Real Sociedad per 1-3 all'Anoeta lo scorso fine settimana e si è imposto oggi senza problemi sul Granada. Su tutti spicca ovviamente la performance di Sorloth, che ha realizzato una tripletta decisiva nel 5-1 finale contro la squadra andalusa, che ha realizzato il gol della bandiera a tempo scaduto ed è sempre più in crisi.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Atletico Madrid-Betis 2-1

Dopo tre partite senza vittorie, l'Atlético Madrid è tornato a vincere battendo il Betis Siviglia per 2-1 in casa nella 27ª giornata della Liga, mettendo pressione al Barcellona.

Ancora privi di Antoine Griezmann, i Colchoneros ( 4° a 55 punti) sono provvisoriamente a due punti dai giganti catalani del Barcellona (3° a 57 punti), che questa sera si recano in casa dell'Athletic Bilbao.

La squadra di Diego Simeone è rimasta in tensione fino alla fine, nonostante il vantaggio di due gol all'intervallo, grazie a un autogol di Pezzella all'8' e a un colpo di testa di Morata al 44' che firma il 2-0.

Il Betis ha ridotto lo svantaggio con uno splendido tiro di destro di William Carvalho al 62', prima che Oblak salvasse su Guido Rodriguez al 79'.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Maiorca-Girona 1-0

Crollo inaspettato del Girona, che non riesce ad approfittare del pareggio del Real Madrid in quel di Valencia per accorciare le distanze con la capolista. I biancorossi sono stati infatti battuti dal Maiorca, che ha capitalizzato  i propri sforzi grazie a un gol di Copete al 33esimo minuto. Un sinistro forte e secco in un'azione confusa di calcio d'angolo rivelatasi poi decisiva. Dopo quel momento, infatti, non ci sono state più reti, e i baleari si sono imposti, ottenendo tre punti che permettono loro di portarsi a otto punti dalla zona retrocessione. I catalani, invece, si trovano adesso a sette punti dal Real.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Athletic-Barcellona 0-0

Nulla di fatto a San Mamés tra la quinta e la terza del campionato spagnolo, con l'Athletic intento a confermare il loro buon momento dopo la grande vittoria per 3-0 sull'Atleti nelle semifinali di Coppa del Re. Il Barcellona, dal canto suo, poteva superare al secondo posto il Girona, che era stato battuto dal Maiorca poco prima. Il match, tuttavia, è finito con uno scarno 0-0 che ha dimostrato l'impotenza da parte di entrambe le rivali, che si dividono la posta in modo salomonico ma recriminano per l'occasione persa.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore