Liga: vince il Real Madrid, goleada del Villarreal, bene anche l'Osasuna contro l'Almeria
REAL MADRID-GETAFE
Tra l'andata e il ritorno delle due semifinali di Champions League, per il Real Madrid c'è l'ostacolo Getafe: Ancelotti inizia il derby madrileno senza tante stelle tenute a riposo ed il primo tempo finisce 0-0, poi nella ripresa solamente dopo l'ingresso dei vari Modric, Kroos e Vinicius Jr. la sblocca grazie ad un tiro di Marco Asensio deviato da un calciatore avversario.
Grazie a questo successo i Blancos si riprendono la seconda posizione, scavalcando l'Atletico e riportandosi a -9 dal Barça. Getafe terzultimo.
VILLARREAL-ATHLETIC BILBAO
Nel terzo match di giornata il Villarreal ha asfaltato l'Athletic, sconfiggendolo per 5-1 davanti al proprio pubblico in uno scontro diretto per le posizioni europee.
Decisive le doppiette di Nicolas Jackson e Alex Baena.
Il Submarino Amarillo si conferma al quinto posto, mentre l'Athletic rimane al settimo.
OSASUNA-ALMERIA
In un match dalle ambizioni opposte, è arrivato il successo per 3-1 dell'Osasuna sull'Almeria: con questo risultato i navarri tornano davanti al Rayo Vallecano e rimangono in scia di Girona e Athletic per un posto in Europa, mentre gli ospiti rimangono pericolosamente invischiati nella lotta per non retrocedere.
Tutti e quattro i gol sono arrivati nel secondo tempo: apre Ante Budimir, raddoppia Abde, triplica Moi Gomez, riduce lo svantaggio nei minuti di recupero Lazaro.
REAL SOCIEDAD-GIRONA
Se aveva ancora delle speranze di arrivare al terzo posto, oggi la Real Sociedad le ha lasciate da parte dopo essere stata raggiunta dal Girona. Il 2-2 finale registrato ad Anoeta tra due delle migliori squadre della stagione attuale in Liga non accontenta nessuna delle sfidanti, dato che se i baschi vedono il Real Madrid allontanarsi sempre di più, i catalani perdono l'opportunità di portarsi a due punti dal sesto posto.
Dopo il 2-0 ottenuto nei primi 24 minuti grazie a un rigore di Oyarzabal e un gol di David Silva, i txuri urdin sono stati poi raggiunti da Couto e da Stuani, che poco prima dell'intervallo trovava il guizzo del 2-2, che poi non sarebbe più mutato. Alla fine della fiera, la Real resta a sei punti dal terzo posto occupato dal Madrid, che ha una partita in più da giocare, mentre il Girona rimane settimo a 48 punti, uno in meno dell'Athletic, che potrebbe così superarlo questo weekend.