Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: vince il Real Madrid, goleada del Villarreal, bene anche l'Osasuna contro l'Almeria

Flashscore
Aggiornato
Real Sociedad vs Girona
Real Sociedad vs GironaAFP
Un gol di Asensio consente ai Blancos di sconfiggere il Getafe. Cinquina del Submarino Amarillo. Continua la rincorsa dei navarri ai posti europei, mentre l'Almeria continua a rischiare. Il 2-2 finale tra Real Sociedad e Girona viene fuori nei primi 45 minuti, con i catalani che rimontano il doppio svantaggio in dieci minuti.

REAL MADRID-GETAFE

Tra l'andata e il ritorno delle due semifinali di Champions League, per il Real Madrid c'è l'ostacolo Getafe: Ancelotti inizia il derby madrileno senza tante stelle tenute a riposo ed il primo tempo finisce 0-0, poi nella ripresa solamente dopo l'ingresso dei vari Modric, Kroos e Vinicius Jr. la sblocca grazie ad un tiro di Marco Asensio deviato da un calciatore avversario.

Grazie a questo successo i Blancos si riprendono la seconda posizione, scavalcando l'Atletico e riportandosi a -9 dal Barça. Getafe terzultimo. 

VILLARREAL-ATHLETIC BILBAO

Nel terzo match di giornata il Villarreal ha asfaltato l'Athletic, sconfiggendolo per 5-1 davanti al proprio pubblico in uno scontro diretto per le posizioni europee.

Decisive le doppiette di Nicolas Jackson e Alex Baena.

Il Submarino Amarillo si conferma al quinto posto, mentre l'Athletic rimane al settimo.

OSASUNA-ALMERIA

In un match dalle ambizioni opposte, è arrivato il successo per 3-1 dell'Osasuna sull'Almeria: con questo risultato i navarri tornano davanti al Rayo Vallecano e rimangono in scia di Girona e Athletic per un posto in Europa, mentre gli ospiti rimangono pericolosamente invischiati nella lotta per non retrocedere.

Tutti e quattro i gol sono arrivati nel secondo tempo: apre Ante Budimir, raddoppia Abde, triplica Moi Gomez, riduce lo svantaggio nei minuti di recupero Lazaro.

REAL SOCIEDAD-GIRONA

Se aveva ancora delle speranze di arrivare al terzo posto, oggi la Real Sociedad le ha lasciate da parte dopo essere stata raggiunta dal Girona. Il 2-2 finale registrato ad Anoeta tra due delle migliori squadre della stagione attuale in Liga non accontenta nessuna delle sfidanti, dato che se i baschi vedono il Real Madrid allontanarsi sempre di più, i catalani perdono l'opportunità di portarsi a due punti dal sesto posto.

Dopo il 2-0 ottenuto nei primi 24 minuti grazie a un rigore di Oyarzabal e un gol di David Silva, i txuri urdin sono stati poi raggiunti da Couto e da Stuani, che poco prima dell'intervallo trovava il guizzo del 2-2, che poi non sarebbe più mutato. Alla fine della fiera, la Real resta a sei punti dal terzo posto occupato dal Madrid, che ha una partita in più da giocare, mentre il Girona rimane settimo a 48 punti, uno in meno dell'Athletic, che potrebbe così superarlo questo weekend.