Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: un gol di Llorente all'ultimo respiro regala il pareggio all'Atletico nel derby di Madrid

Flashscore
Il gol di Llorente all'ultimo respiro strappa un punto all'Atletico nel derby di Madrid
Il gol di Llorente all'ultimo respiro strappa un punto all'Atletico nel derby di MadridAFP
Il gol di Marcos Llorente a tempo scaduto ha assicurato all'Atlético un punto e ha impedito al Real Madrid di aprire un varco di quattro punti in vetta alla Liga.

Come preparativi per un grande derby, quelli del Real non potevano iniziare peggio. Già afflitto da infortuni, soprattutto in difesa, Carlo Ancelotti deve aver temuto il peggio quando Vinicius Junior è stato costretto a ritirarsi dall'undici titolare dopo aver subito un infortunio nel riscaldamento.

È stato un duro colpo, ma la sfortuna di Vinícius ha aperto la porta a Brahim Diaz, che ha ripagato la fiducia del suo tecnico fin dalle prime battute, aprendo le marcature dopo un fortunato rimbalzo.

Il gol subito non ha scoraggiato l'Atletico, che per due volte ha sfiorato la rimonta - con entrambe le occasioni da calcio piazzato - con Axel Witsel e Stefan Savic che hanno sprecato buone occasioni di testa.

I cross in area di rigore sembrano essere l'arma preferita dalla squadra di Diego Simeone, ma il problema principale per i Colchoneros non è creare occasioni, bensì sfruttarle: Saul Niguez è l'ultimo dei giocatori dell'Atletico a sprecare una clamorosa opportunità di testa all'altezza del dischetto di rigore.

Dopo l'intervallo il Real si ritrova però presto con il pallone in fondo alla rete quando Savic colpisce di testa su corner di Antoine Griezmann. Fortunatamente per i Blancos, però, il Var annulla per una posizione irregolare di Saul che ostacola il portiere Andriy Lunin 

Statistiche chiave della partita
Statistiche chiave della partitaFlashscore

Questa decisione sembra smorzare l'entusiasmo dell'Atleti, e quando Brahim di testa va a pochi centimetri dal bersaglio, Simeone inizia a pensare al peggio.  Non manca certo la mancanza di impegno agli ospiti, ma battere Lunin si rivela un compito difficile, come scopre poco dopo Griezmann quando il suo bel tiro al volo su cross di Angel Correa viene respinto in volo dall'ucraino.

La pressione quasi incessante dà però i suoi frutti al 93': un pallone in area viene insaccato da Llorente tra lo sgomento dei tifosi dei Blancos, che vedono così sfumare la possibilità di battere i cugini e allungare il vantaggio sul Girona.