Liga: un Castellanos formato Haaland affonda con un poker il Real a Girona
Ormai senza più speranze per vincere il campionato e con la testa già alla dura semifinale di Champions League contro il Manchester City, il Real affonda clamorosamente in Catalogna contro il Girona 4-2.
Sugli scudi Taty Castellanos, autore di una tripletta e un assist nel poker dei padroni di casa. Al 12’ sfrutta di testa un cross morbido di Miguel Gutierrez per aprire le marcature. Passano dodici minuti e l’argentino raddoppia al termine di una bella azione personale in contropiede. Il Real prova a reagire e trova la rete che accorcia le distanze col solito Vinicius che al 34’ incorna su assist di Asensio.
Nella ripresa è ancora il Girona ad andare in gol e ancora con Taty Castellano, che dopo un minuto riceve da Yan Couto e timbra il 3-1. L’argentino mette poi la ciliegina sulla torta alla sua splendida partita e alla clamorosa vittoria del Girona con un altro colpo di testa al 62’. All'85' arriva il secondo, inutile, gol del Real con Lucas Vazquez, che riceve da Vinicius Jr e spara in rete a due passi da Gazzaniga.
Per il Real una sconfitta che potrebbe mettere a rischio il secondo posto, visto che l’Atletico Madrid potrebbe sfruttare la debacle dei blancos per portarsi a solo due lunghezze di distanza. Per il Girona una vittoria di prestigio da inserire negli almanacchi ma che a poco serve a fini della classifica, visto che ora occupa il nono posto a sei punti dalla prima piazza valida per l’Europa, la sesta, occupata al momento da Villareal.
Nell'altra partita di Liga in programma questo pomeriggio, l'Osasuna espugna Cadice con una rete di Ruben Garcia al 63'. Espulso all'85' per un brutto fallo Abde Ezzalzouli. Gli ospiti mantengono così le distanze all'ottavo posto dal Girona, mentre il Cadice resta 15esimo a due punti dalla zona retrocessione.
Nel posticipo serale, reti bianche tra Betis e Real Sociedad al Benito Villamarín. I baschi, quarti, mantengono così l'ultima piazza per le qualificazioni in Champions League con sei punti di vantaggio sui sivigliani, quinti a 49 punti.