Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: torna l'Espanyol dopo la vittoria nello spareggio playoff contro l'Oviedo

L'Espanyol torna nella Liga
L'Espanyol torna nella LigaAFP
L'Espanyol disputerà la stagione 2024/2025 grazie alla vittoria per 2-0 in casa contro il Real Oviedo nella finale per la promozione.

Javi Puado ha segnato una doppietta nel primo tempo, poco prima dell'intervallo, allo Stage Front Stadium per regalare al suo club d'infanzia una vittoria per 2-1 tra andata e ritorno per sancire la risalita nella massima serie il prossimo anno.

Grazie a questo risultato, l'Espanyol, che aveva concluso la regular season al quarto posto in classifica, è tornato immediatamente nella Liga una stagione dopo la retrocessione.

È la seconda volta che il club di Barcellona riesce nell'impresa dopo essere retrocesso anche nel 2020 - prima di allora l'ultima retrocessione risale al 1994.

I gol

Puado è riuscito a sfuggire al suo uomo sul palo lontano quando è arrivato un corner e ha piazzato un destro che ha superato Leo Roman nella porta dell'Oviedo per pareggiare il risultato nella doppia sfida al 44° minuto.

Il 26enne attaccante ha poi colpito ancora tre minuti dopo per ribaltare completamente lo spareggio prima dell'intervallo, quando ha messo a segno il tocco di Pere Milla all'interno dell'area di rigore a seguito di una palla che sembrava irraggiungibile.

Gli avversari

L'Oviedo aveva vinto l'andata dello spareggio per 1-0 in casa domenica scorsa, grazie al gol di Alemao al 73° minuto. Ma dopo aver subito la rimonta in Catalogna, la loro attesa per il primo ritorno nella Liga dal 2000/2001 continuerà.