Liga: successi esterni di Betis, Alaves e Almeria, il Celta vince in rimonta sul Villarreal
Siviglia-Granada 3-0
Contro un Granada ormai praticamente spacciato, il Siviglia trova un successo rotondo che è anche il quinto risultato utile di fila, anche se inutile ai fini della classifica.
Apre l'argentino Marcos Acuna con un colpo di testa nel primo tempo, raddoppia il marocchino Youssef En Nesyri nel secondo e poi sigilla il risultato il belga Dodi Lukebakio, appena entrato.
Rayo Vallecano-Almeria 0-1
Poteva ottenere la matematica salvezza e invece il Rayo Vallecano è caduto in casa contro il fanalino di coda Almeria, già retrocesso, nonostante una marea di occasioni create.
Per gli ospiti è appena il secondo successo in campionato (entrambi in trasferta): match winner l'honduregno Anthony Lozano alla mezz'ora del primo tempo.
Valencia-Alaves 0-1
Terza sconfitta di fila per i padroni di casa e terzo successo di fila per gli ospiti.
A decidere il match un colpo di testa di Javi Lopez su corner a metà ripresa.
Valencia che rimane ottavo e perde l'ennesima chance di rimanere in scia del Betis, ora a +5.
Celta Vigo-Villarreal 3-2
Cinque reti, un cartellino rosso e un successo fondamentale per il Celta, che si portano a +8 sul Cadice terzultimo e sono ad un passo dalla permanenza in Liga anche per la prossima stagione.
Il match era iniziato male per la squadra galiziana, sotto dopo la rete di Alberto Moreno dopo pochi minuti.
Ma dopo l'espulsione di Santi Comesana i padroni di casa hanno reagito con il solito Iago Aspas, che ha pareggiato su rigore dando il là alla rimonta.
Del greco Anastasios Douvikas, entrato da poco, il gol vittoria al minuto 82.
Osasuna-Betis 0-2
Il primo dei cinque match odierni in Liga va agli andalusi, che espugnano "El Sadar" continuando la propria marcia per ottenere un posto in Europa.
In superiorità numerica dopo 27 minuti per l'espulsione di Jon Moncayola, il Betis ne ha subito approfittato sbloccando l'incontro con Ayoze Perez al minuto 41 e poi ha immediatamente raddoppiato nel recupero del primo tempo con il gol dell'ex West Ham Pablo Fornals.
Per i padroni di casa ormai virtualmente salvi è la quarta sconfitta di fila, mentre per gli ospiti la risposta che serviva per rimanere in scia della Real Sociedad.