Liga: segna Brahim e il Real torna a vincere, ma in vetta c'è il Girona, Real Sociedad ok
Turno infrasettimanale in Spagna dopo le due partite disputate ieri, con altri cinque match.
Valencia-Real Sociedad 0-1
Gli avversari dell'Inter in Champions League hanno sbancato il 'Mestalla': a decidere il match un gol poco dopo la mezz'ora di Carlos Fernandez.
Decisiva, soprattutto per i padroni di casa, l'espulsione ricevuta da Selim Amallah sul finire del primo tempo. Anche se in inferiorità numerica i ragazzi di Ruben Baraja hanno provato fino all'ultimo a trovare il pari, chiedendo un rigore per fallo di mano.
Con questo successo i baschi agguantano il quinto posto dopo un inizio stentato.
Cadice-Rayo Vallecano 0-0
Succede poco tra andalusi e madrileni, che comunque escono dal campo con un punto per testa che consente a entrambe di mantenersi nella parte sinistra della classifica.
La migliore occasione del match è capitata a Isi Palazon, ma il suo mancino ha trovato la grande risposta di Jeremias Ledesma.
Da segnalare il rosso sventolato ai danni di Abdul Mumin a tre dalla fine.
Real Madrid-Las Palmas 2-0
I Blancos sono tornati a vincere dopo la brutta sconfitta nel derby contro l'Atletico.
Dopo una grossa chance sprecata da Joselu a sbloccare il match è stato Brahim Diaz sul finire del primo tempo, grazie a quello che è stato il suo primo gol nella seconda esperienza madrilena.
A fissare il risultato, nella ripresa, Joselu con un bel colpo di testa su assist di Rodrygo.
Nel secondo tempo è tornato in campo, dopo quattro gare out, Vinicius Jr..
Villarreal-Girona 1-2
Sesto successo consecutivo per i biancorossi, che si confermano leader del campionato.
Sotto ad inizio ripresa a causa di un penalty causato da Miguel Gutierrez e realizzato da Dani Parejo, i catalani hanno subito ribaltato il match grazie alla terza rete in campionato dell'ucraino Artem Dovbyk e a quella dell'ex City e Barça Eric Garcia.
Dopo sette giornate per il Girona i punti sono già 17.
Athletic-Getafe 2-2
Sciupa una grossa chance di ottenere i tre punti la squadra basca, due volte in vantaggio (prima con Yuri Berchiche e poi con Inaki Williams) e due volte raggiunta, prima da Gaston Alvarez e poi da Juanmi Latasa nel finale.
Decisiva ai fini del risultato l'espulsione di Oihan Sancet a fine primo tempo, che non aveva comunque impedito all'Athletic di trovare il 2-1 in inferiorità numerica.
Nonostante il pari i padroni di casa restano comunque al quarto posto in solitaria.