Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: Samu Omorodion torna a brillare e l'Alaves affonda il Granada

David Olivares
Samu Omorodion festeggia la vittoria per 1-0 dell'Alavés
Samu Omorodion festeggia la vittoria per 1-0 dell'AlavésLaLiga
Il nativo di Melilla ha provocato l'autogol dell'1-0 e poi segnato il terzo gol con un colpo di testa. Con questo risultato gli uomini di Luis García'Plaza aprono un divario di otto punti con il Granada e la zona retrocessione

Il Granada è arrivato a Vitoria dopo la pausa con un disperato bisogno di un trionfo. Finora aveva offerto buone prestazioni, come contro il Barcellona, ma i risultati non erano arrivati e si trovava penultimo in zona retrocessione.

Per questo motivo, i Nazaríes sono scesi in campo al Mendizorroza molto concentrati e desiderosi di aprire le marcature. Carreras, con un tiro alto, e Gumbau, con un tiro lento tra le mani di Sivera, hanno firmato le occasioni dei primi minuti della partita.

Ma poi ad aprire le marcature è stato l'AlavesSamu Omorodion, che in settimana aveva segnato per la Spagna U21, ha finalizzato un contropiede avviato da Luis Rioja e Javi Lopez, sebbene poi sia stato assegnato autogol a Torrrent.

Dopo il gol il Granada è crollato e l'Alaves ha giocato con più tranquillità. Soprattutto grazie al contributo fisico di Samu, particolarmente ispirato contro la sua ex squadra. E poco dopo è arrivato il 2-0, con Javi López ad assistiere Rebbach, con l'algerino ha messo la palla all'interno del palo opposto.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Ancora Samu

Nel secondo tempo, Samu ha continuato a fare lo show, segnando al 55° minuto il terzo gol dei suoi con un colpo di testa un cross di Luis Rioja, senza però festeggiare e scusandosi con i suoi ex tifosi.Per lui si tratta del quinto gol stagionale, il quarto con la maglia dell'Alavés.

Poco dopo è arrivata la reazione del Granada, che dopo alcuni cambi ha trovato il gol della bandiera grazie a un rigore trasformato da Uzuni all'86esimo.

Sul finire della partita, una grande azione di Antonio Puertas è stata quasi conclusa a rete da Uzuni e al 94° minuto un grande tiro sempre di Puertas ha costretto Sivera a una parata magistrale. Resta da chiedersi cosa sarebbe successo se il Granada avesse reagito prima.

Alavés-Granada Flashscores
Alavés-Granada FlashscoresFlashscore