Liga: Samu Omorodion torna a brillare e l'Alaves affonda il Granada
Il Granada è arrivato a Vitoria dopo la pausa con un disperato bisogno di un trionfo. Finora aveva offerto buone prestazioni, come contro il Barcellona, ma i risultati non erano arrivati e si trovava penultimo in zona retrocessione.
Per questo motivo, i Nazaríes sono scesi in campo al Mendizorroza molto concentrati e desiderosi di aprire le marcature. Carreras, con un tiro alto, e Gumbau, con un tiro lento tra le mani di Sivera, hanno firmato le occasioni dei primi minuti della partita.
Ma poi ad aprire le marcature è stato l'Alaves. Samu Omorodion, che in settimana aveva segnato per la Spagna U21, ha finalizzato un contropiede avviato da Luis Rioja e Javi Lopez, sebbene poi sia stato assegnato autogol a Torrrent.
Dopo il gol il Granada è crollato e l'Alaves ha giocato con più tranquillità. Soprattutto grazie al contributo fisico di Samu, particolarmente ispirato contro la sua ex squadra. E poco dopo è arrivato il 2-0, con Javi López ad assistiere Rebbach, con l'algerino ha messo la palla all'interno del palo opposto.
Ancora Samu
Nel secondo tempo, Samu ha continuato a fare lo show, segnando al 55° minuto il terzo gol dei suoi con un colpo di testa un cross di Luis Rioja, senza però festeggiare e scusandosi con i suoi ex tifosi.Per lui si tratta del quinto gol stagionale, il quarto con la maglia dell'Alavés.
Poco dopo è arrivata la reazione del Granada, che dopo alcuni cambi ha trovato il gol della bandiera grazie a un rigore trasformato da Uzuni all'86esimo.
Sul finire della partita, una grande azione di Antonio Puertas è stata quasi conclusa a rete da Uzuni e al 94° minuto un grande tiro sempre di Puertas ha costretto Sivera a una parata magistrale. Resta da chiedersi cosa sarebbe successo se il Granada avesse reagito prima.