Liga: rimonta clamorosa del Barça, otto gol tra Girona e Maiorca, si ferma il Siviglia
Dopo Alaves-Athletic di ieri oggi ritorna in campo la Liga con altri quattro match.
Almeria-Valencia
L'Almería rimane senza vittorie nella stagione 2023/24 della Liga, ma ha ottenuto un combattuto pareggio per 2-2 contro il Valencia allo stadio Power Horse.
Il Valencia è passato in vantaggio con Diego López, ma l'Almería ha reagito con la rete del pareggio di Sergio Arribas.
Javi Guerra ha riportato il Valencia in vantaggio, ma Arribas ha segnato il suo secondo gol riportando ancora una volta sul risultato in parità.
Il Valencia si trova ora al quinto posto, con 10 punti in sei partite.
Barcellona-Celta Vigo
Una rimonta clamorosa ha permesso al Barcellona di imporsi per 3-2 contro il Celta Vigo, centrando tre punti fondamentali nella corsa al titolo.
La squadra ospite è partita benissimo, trovando il gol dell'1-0 nel primo tempo dopo 19 minuti grazie a Larsen e gestendo bene il risultato fino al raddoppio, al 76', firmato da Douvikas.
La reazione di rabbia dei blaugrana, però, non si è fatta attendere. Il Barça, in appena otto minuti, ha trovato le tre reti della vittoria, con una doppietta di Lewandowski e un gol di Cancelo che hanno deciso la gara tra l'81' e l'89'.
Girona-Maiorca
Quinta vittoria consecutiva per i catalani, che dopo i quattro gol segnati al Granada ne segnano cinque al Maiorca e vanno in testa al campionato in attesa di Real Madrid e Barça grazie a una netta vittoria per 5-3.
Sotto dopo il gol iniziale dell'ex Lazio Vedat Muriqi su calcio di rigore, biancorossi si sono portati sul 4-1 prima dell'intervallo, segnando poi la quinta rete ad inizio ripresa con il quinto marcatore differente.
Nel finale gli altri due gol degli ospiti, entrambi ad opera di Abdon Prats.
Osasuna-Siviglia
Un Siviglia poco incisivo si è fermato sullo 0-0 contro l'Osasuna, glavanizzato dal pubblico di casa.
I campioni d'Europa hanno giocato una sfida poco emozionante, ma sono riusciti a neutralizzare i pericoli arrivati dagli avversari, che invece, in particolare nel primo tempo, hanno avuto diverse occasioni.
Il Siviglia si è fatto avanti nel finale, non risucendo però a sbloccare il risultato.