Liga: retrocede il Cadice, Sorloth fa quattro gol al Real Madrid, il Girona chiude terzo
Si sono giocati nove incontri del penultimo turno di Liga, ad eccezione di Alaves-Getafe disputata ieri.
Cadice in Segunda
Il verdetto più atteso era quello che interessava le parti basse: pareggiando 0-0 contro il Las Palmas, il Cadice ha raggiunto Granada e Almeria nel gruppo delle retrocesse con novanta minuti di anticipo. Curiosamente, tutte andaluse.
Contemporaneamente si sono salvate Maiorca, Rayo Vallecano, Celta Vigo e proprio Las Palmas.
Bene la Real Sociedad
Quest'anno era veramente dura confermarsi nei piani alti di classifica. La squadra basca ci è comunque riuscita vincendo in casa del Betis in quello che era uno spareggio a tutti gli effetti.
La squadra di San Sebastian ha vinto 0-2 portandosi a +4 dai biancoverdi e sigillando la qualificazione in Europa League.
Sorloth nuovo capocannoniere
Quattro gol al Real Madrid non capitano certo tutti i giorni. L'attaccante del Villarreal Alexander Sorloth ci è riuscito oggi, risultando il grande protagonista del 4-4 finale tra il Submarino Amarillo e le Merengues, che hanno beneficiato della doppietta del baby turco Arda Guler.
A una giornata dal termine il norvegese è salito a quota 23 gol, due in più di Artem Dovbyk del Girona.
Girona terzo
L'attaccante ucraino aveva comunque segnato un gol nell'1-3 della sua squadra sul campo del Valencia.
Complice il clamoroso tonfo casalingo dell'Atletico Madrid, il Girona è certo di chiudere questa incredibile stagione al terzo posto, dietro Real e Barça ma davanti ai colchoneros.