Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: prima vittoria stagionale per Athletic e Alaves, pari casalingo per l'Atletico Madrid

Aggiornato
I compagni festeggiano Prados
I compagni festeggiano PradosJUAN MANUEL SERRANO ARCE/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Si gioca di nuovo in Spagna: vincono le due squadre basche mentre non va oltre lo 0-0 l'Atleti. Nell'altra gara un altro match senza reti tra Valladolid e Leganes.

In Liga si gioca il turno infrasettimanale, valido per la terza giornata di campionato, con quattro incontri: Athletic-Valencia, Valladolid-Leganes, Atletico Madrid-Espanyol e Real Sociedad-Alaves.

Athletic-Valencia 1-0

Prima vittoria stagionale in Liga per i baschi, che sin qui avevano collezionato un solo punto in due uscite. A decidere il match del San Mames, nei minuti di recupero del primo tempo, un colpo di testa del giovane Benat Prados Dias, al suo primo centro in maglia Athletic

Una vittoria meritata, come indicano le statistiche, con la squadra ospite (al terzo ko consecutivo) tenuta in partita dalle parate di Giorgi Mamardashvili e quasi mai pericolosa.

Le statistiche dell'incontro
Le statistiche dell'incontroFlashscore

Valladolid-Leganes 0-0

La sfida tra due delle tre neopromosse è finita senza reti, anche se sono stati i padroni di casa i più pericolosi, sia nella prima che nella seconda frazione.

Il pari allunga la striscia di risultati positivi del Leganes, ancora imbattuto in queste tre giornate (2 pari e una vittoria), mentre il Valladolid resta indietro a quota 4 punti. 

Atletico Madrid-Espanyol 0-0

Dopo aver perso due punti sul campo del Villarreal, l'Atletico Madrid ne lascia altri due in casa contro l'Espanyol. Nonostante le tante occasioni e due gol annullati nella ripresa a Rodrigo Riquelme, i colchoneros perdono una grande chance per rimanere incollati a Real Madrid e Barça. Nella ripresa da segnalare l'esordio di Walid Cheddira, appena arrivato da Napoli.

Gli xG dell'incontro
Gli xG dell'incontroFlashscore

Real Sociedad-Alaves 1-2

In dieci uomini per l'espulsione (rosso diretto) inflitta al match winner di Euro 2024 Mikel Oyarzabal per un brutto fallo, la squadra di casa è comunque passata in vantaggio tre minuti dopo con Brais Mendez. Ma in inferiorità numerica la Real Sociedad ha subito il pari ospite nei minuti di recupero del primo tempo con Asier Villalibre, su calcio di rigore procurato da Igor Zubeldia.

Nella ripresa l'Alaves ha trovato la vittoria con il subentrato Toni Martinez, che prima ha preso il palo alla sinistra di Alex Remiro, poi lo ha trafitto regalando ai suoi il primo successo in stagione.