Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: goleada del Barcellona, Muriqi fa sognare il Maiorca, Sorloth trascina l'Atletico

Aggiornato
Vedat Muriqi
Vedat Muriqi CATI CLADERA / EPA / Profimedia
Cinque gol dei blaugrana, che si confermano in vetta. Una rete del kosovaro ex Lazio basta per battere il Rayo Vallecano. Due reti nel norvegese provvidenziali per i madrileni.

Dopo le gare giocate venerdì e sabato oggi si completa il decimo turno di Liga.

Maiorca-Rayo Vallecano 1-0

Un colpo di testa di Vedat Muriqi ha deciso la sfida di San Moix, garantendo al Maiorca la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate e il momentaneo quinto posto con 17 punti.

La rete dell'ex Lazio ha sancito una vittoria più che legittima per i padroni di casa, che nel finale avevano anche trovato il 2-0 poi annullato dal VAR.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Gli ospiti, oggi in giornata no, hanno subito per larghi tratti di partita ma rimangono comunque a metà classifica con 13 punti.

Atletico Madrid-Leganes 3-1

Dopo due pareggi per 1-1 consecutivi, l'Atletico Madrid si rialza davanti al proprio pubblico e torna a vincere in uno dei tanti derby madrileni, issandosi a quota 20 (-4 da Real Madrid e Barcellona). 

I colchoneros, sotto nel punteggio fino al 69esimo a causa del gol di Yvan Nehou, hanno ribaltato il risultato grazie alla doppietta del norvegese Alexander Sorloth e alla rete del momentaneo 2-1 di Antoine Griezmann.

Villarreal-Getafe 1-1

Sfuma a tre minuti dal novantesimo il successo casalingo per il Submarino Amarillo, che spreca così una grossa chance per riportarsi al terzo posto e restando così a -2 dall'Atletico Madrid, vincente nel pomeriggio.

Dopo il gol di Santi Comesana allo scadere della prima frazione, il Villarreal ha subito il pari dei madrileni con l'uruguaiano Mauro Arambarri su calcio di rigore assegnato dal VAR. Il Getafe, un solo successo all'attivo in stagione, rimane sedicesimo.

La classifica
La classificaFlashscore

Barcellona-Siviglia 5-1

Dopo i successi di Real e Atletico Madrid, la squadra di Hansi Flick replica senza problemi e aggiunge un altro successo ricco di gol al suo ottimo inizio di stagione, che la vede primeggiare in campionato con 9 successi in 10 gare.

Oggi al cospetto di un Siviglia lontano parente di quello degli anni scorsi sono arrivate due doppiette, l'ennesima di uno scatenato Robert Lewandowski (uno su calcio di rigore, e ora sono 12 i gol in LaLiga) nel primo tempo e del subentrato Pablo Torre nella ripresa.