Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: Mbappe segna di nuovo e il Real Madrid supera l'Alaves

Mbappe ha segnato in quattro partite di fila
Mbappe ha segnato in quattro partite di filaCordon Press / ddp USA / Profimedia
Lucas Vazquez ha segnato il gol più veloce della stagione nella Liga e il Real Madrid ha resistito a una rimonta tardiva del Deportivo Alaves vincendo 3-2 al Santiago Bernabeu, nella 300esima partita di Carlo Ancelotti.

I Los Blancos si sono presentati a sorpresa al completo, nonostante l'incombenza del derby di Madrid di domenica, e i 36 volte campioni hanno impiegato meno di un minuto per prendere il controllo della partita.

Nella sua prima azione della partita, Vinicius Junior ha portato palla sulla linea laterale, poi ha tagliato il pallone in modo perfetto per l'accorrente Vazquez, che ha convertito in gol. Con soli 55 secondi sul cronometro, è stato il gol più veloce del Real in oltre sei anni, da quando lo stesso Vazquez ha segnato dopo 49 secondi contro la Real Sociedad nel febbraio 2018.

Kylian Mbappe aveva già subito un gol annullato quando ha segnato il secondo gol del Madrid a cinque minuti dalla fine del primo tempo, concludendo un'azione di 26 passaggi in modo splendido. Dopo aver alimentato Jude Bellingham con un audace guizzo, ha ricevuto il pallone dall'inglese e, con un dribbling secco ha eluso la difesa dell'Alaves e ha sparato oltre Antonio Sivera.

Mbappe ha concluso un'ottima azione di squadra
Mbappe ha concluso un'ottima azione di squadraStatsPerform / Cordon Press / ddp USA / Profimedia

Rispetto al primo tempo, la squadra di casa è partita a rilento dopo l'intervallo e ha impiegato ben tre minuti per segnare il terzo gol.

Rodrygo ha avuto poche opzioni davanti a sé quando si è avventato su un pallone vagante appena dentro la metà campo dell'Alaves, ma il brasiliano ha avuto il ritmo e l'accelerazione per superare i suoi due marcatori e spararw il pallone tra le gambe di Sivera.

Con la vittoria apparentemente al sicuro, Ancelotti ha potuto far riposare i giocatori chiave e concedere a Endrick un cameo di 20 minuti per accrescere la sua reputazione, e il giovane brasiliano ha risposto tenendo a bada due difensori e colpendo il palo. È stato l'ultimo momento di tranquillità della partita per gli uomini della capitale, perché due gol dell'Alaves nel finale hanno fatto tremare il Bernabeu.

Il colpo di Carlos Benavidez dal limite dell'area che ha superato Thibaut Courtois sembrava il gol di consolazione, ma l'intelligente conclusione di Kike Garcia due minuti dopo ha reso l'improbabile rimonta una possibilità concreta.

A sei minuti dalla fine del tempo di recupero, le speranze dei baschi erano ancora vive, ma i padroni di casa sono riusciti a ottenere un'altra vittoria che permette loro di rimanere imbattuti in 39 partite di campionato e di mantenere il contatto con il Barcellona.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore