Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: la Real Sociedad sbanca il Camp Nou, vincono anche Villarreal, Bilbao e Almeria

Flashscore
Aggiornato
L'esultanza dopo il gol di Yeremy Pino
L'esultanza dopo il gol di Yeremy PinoProfimedia
Il Sottomarino giallo ha strappato nel finale tre punti a un Girona combattivo. Bene anche il Bilbao, che si è imposto per 2-1 sul Celta Vigo grazie a Inaki Williams e Berenguer. Successo importante per l'Almeria, mentre il Getafe sciupa una grande occasione. Nel posticipo, la Real Sociedad passa 2-1 a Barcellona.

Barcellona-Real Sociedad

I catalani non avevano mai perso in casa in campionato prima del match contro la Real Sociedad: i freschi campioni di Spagna hanno ceduto l'intera posta in palio ai baschi, alla ricerca di punti importanti per centrare il quarto posto.

Sotto a causa dei gol di Mikel Merino (26) e Alexander Sorloth (27), i blaugrana sono riusciti solamente a dimezzare lo svantaggio con il solito Robert Lewandowski (34).

Almeria-Maiorca

Contro un Maiorca che aveva poco da chiedere a questo campionato, l'Almeria ha conquistato un successo prezioso per la volata salvezza.

Grande protagonista dell'incontro il brasiliano Lazaro, autore di una tripletta dopo le reti recenti contro Osasuna e Real Madrid.

Adesso la situazione di classifica si fa più rosea per gli andalusi, a +4 su Getafe e Valladolid.

Getafe-Elche

Impegnato contro l'ultima in classifica, il Getafe non è riuscito a ottenere i tre punti sulla carta facili che avrebbero permesso di staccare la zona retrocessione.

Il risultato del Coliseum Alfonso Pérez è stato 'solo' 1-1 che complica il finale dei stagione dei madrileni, attualmente terzultimi a pari punti con il Valladolid.

La classifica aggiornata
La classifica aggiornataFlashscore

Girona-Villarreal

Il Villarreal ha mantenuto vive le speranze di arrivare tra le prime quattro con una vittoria all'ultimo respiro per 2-1 sul Girona all'Estadi Montilivi. Il Sottomarino giallo si è così portato a due punti dalla Real Sociedad.

A regalare al Villarreal il vantaggio, già al nono minuto, era stato Yeremy Pino, che aveva illuso i suoi di un'impresa più semplice del previsto. 

I voti Flashscore delle formazioni in campo
I voti Flashscore delle formazioni in campoFlashscore

David Lopez, però, ha pareggiato i conti al 24', riaccendendo una gara vivace ed emozionate, con tante occasioni da un lato e dall'altro. 

Alla fine, la squadra ospite è riuscita a strappare una vittoria a sorpresa, nonostante un discreto dominio dei padroni di casa, grazie al gol al 94' del solito Gerard Moreno, che ha deciso in favore dei tre punti per il Sottomarino giallo.

Athletic Bilbao-Celta Vigo

L'Athletic Bilbao ha segnato nei primi minuti di entrambe le frazioni di gioco per conquistare tre punti fondamentali nella corsa a un posto in Europa Conference League, sconfiggendo il Celta Vigo per 2-1 e allungando così la striscia di sconfitte dei Balaidos a quattro gare.

La squadra ospite ha risposto alle reti di Inaki Williams e Berenguer con un gol di Larsen, ma non è mai sembrata in grado di strappare un punto e ha subito la sesta sconfitta nelle ultime sette uscite.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Il Bilbao, intanto, ha superato temporaneamente il Girona e si è portato al settimo posto della classifica della Liga, mantenendo vivi i sogni europei e ponendo fine a una serie di quattro partite senza vittorie.