Liga: l'Osasuna travolto dal Rayo Vallecano per 3-1, debutto per James Rodríguez
Statistiche di Rayo-Osasuna
A Vallecas c'era una gran voglia di vedere James Rodríguez debuttare con il Rayo, ma Iñigo Pérez ha deciso di farlo entrare all'87'. Batalla ha iniziato male la sua gara, potendo solo osservare la conclusione di Raúl García al 27', il quale ha sparato il pallone con il collo del piede destro nel sette per aprire le marcature per l'Osasuna.
A meno di mezz'ora dall'inizio della partita, il catalano ha siglato la rete dello 0-1 dopo un intervento sbagliato di Mumin: un controllo ipnotico del pallone sotto il naso di Óscar Valentín e un tiro che si è infilato nell'angolo alto della rete. È stato un gol di altissimo livello.
È stato il migliore che si sia visto in un primo tempo poco emozionante, soprattutto da parte della squadra di casa. Camello e Álvaro García hanno avuto occasioni per riportare il risultato in parità, ma non sono riusciti a concretizzarne nemmeno una.
Il missile di Mumin
Con il punteggio di 0-1 e la calma dell'Osasuna di fronte allo stallo in attacco degli avversari, si è arrivati all'intervallo. Dopo i primi 45', gli ospiti sono usciti con l'intenzione di segnare lo 0-2, ma si sono dovuti piegare a un missile di sinistro di Mumin che Sergio Herrera non ha nemmeno visto. Era impossibile. Il gol del difensore ha pareggiato la partita infiammando il Vallecas.
Da quel momento in poi, il Rayo ha chiuso il nemico nella propria area. E la spinta è stata premiata. poco dopo, al 66', Andrei Ratiu ha potuto festeggiare il 2-1.
L'Osasuna è stato messo al tappeto. Nemmeno l'ingresso di Budimir è servito a calmare la squadra di casa, che solo all'approssimarsi dell'intervallo si è abbassata di diversi metri per difendersi. James Rodriguez, che ha avuto poco meno di 10 minuti al suo debutto come Rayista al suo ritorno in LaLiga, è stato chiamato a tenere la palla e a mettere al sicuro il risultato.
E dal campo, dopo aver ricevuto una standing ovation da decine di tifosi colombiani sugli spalti, ha visto Unai Lopez siglare la vittoria con un fulmine a ciel sereno per il 3-1.
Flashscore Man of the Match: Andrei Ratiu (Rayo Vallecano).