Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: l'Alavés ottiene la seconda vittoria consecutiva e acuisce la crisi del Cadice

Livesport
Luis Rioja è stato l'unico marcatore della partita
Luis Rioja è stato l'unico marcatore della partitaOto Blaschke
La squadra di casa ha battuto quella andalusa per 1-0 nell'anticipo del 21esimo turno di Liga e ha allungato in classifica. Luis Rioja (30) è stato l'unico marcatore della partita, trasformando un rigore subito dopo l'intervallo. I baschi hanno confermato il buon andamento del nuovo anno, visto che finora non hanno perso in campionato e hanno battuto per la prima volta dal 2021 il Sottomarino Giallo, con il quale non avevano un record positivo negli ultimi anni. D'altra parte, per gli ospiti si è trattato della 17esima partita di campionato senza vittoria, il che non ha certo aiutato l'allenatore Sergio, oggetto di forti speculazioni sul suo licenziamento.

Alavés-Cadice 1-0

Anche questa volta gli ospiti non sono partiti in modo ideale e avrebbero potuto essere sotto al terzo minuto, ma il tiro al volo di Jon Guridi in area di rigore ha colpito solo la traversa.

Tuttavia, il Cadice è entrato in partita e ha iniziato a minacciare gli avversari, ma nessuno dei suoi tiri è andato a segno.

Alla fine, gli spettatori hanno assistito a una battaglia equilibrata da entrambe le parti nel primo tempo che non ha offerto alcun gol.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Sei minuti dopo l'inizio del secondo tempo, Rioja ha deliziato gli spalti di casa trasformando un calcio di rigore con un tiro centrale, preceduto da un fallo di Iván Alejo in area di rigore.

Gli ospiti non sono rimasti troppo condizionati dal gol, ma comunque i giocatori in maglia biancoblu sono stati più attivi sul pallone.

Tuttavia, non si sono lanciati in azioni offensive e hanno mantenuto un vantaggio di un gol. L'hanno difeso fino al fischio finale, mentre gli ospiti non hanno nemmeno tirato tra i pali per cercare il pari.

Classifica di Liga