Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: il Real torna a vincere, impresa del Celta, bene il Rayo, Kumbulla decisivo nell'Espanyol

Aggiornato
Luis Milla e Aimar Oroz
Luis Milla e Aimar OrozFLORENCIA TAN JUN/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
I Blancos non convincono ma superano l'esame Villarreal. I galiziani vincono in 9 uomini, bene i madrileni in rimonta e i catalani grazie all'ex Roma. Ancora in gol Budimir. Nell'altro match di giornata 1-1 tra Getafe e Osasuna.

Espanyol-Maiorca 2-1

Dopo tre sconfitte consecutive torna al successo l'Espanyol: la squadra catalana ha battuto il Maiorca sbloccando il match grazie al colpo di testa dell'ex Hellas Verona e Roma Marash Kumbulla e poi arrotondando il vantaggio con Jofre a inizio ripresa.

La squadra ospite, invece, che ci ha provato fino all'ultimo dei dodici minuti di recupero, deve arredersi dopo tre vittorie consecutive che l'avevano lanciata nei piani alti di classifica.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Getafe-Osasuna 1-1

Finisce in parità la sfida del "Coliseum Alfonso Perez", dove i padroni di casa hanno sognato almeno per un'ora il secondo successo consecutivo.

Dopo il vantaggio firmato dal turco Bertug Yildirim, al primo gol nel campionato spagnolo, il Getafe ha però subito il gol di Ante Budimir nella ripresa: per l'attaccante croato, già giustiziere del Barcellona nel turno precedente, è il quinto centro in questo torneo. Per l'Osasuna un risultato comunque positivo, il quarto di fila.

Las Palmas-Celta Vigo 0-1

Impresa del Celta Vigo a Gran Canaria: i galiziani, in vantaggio poco prima della mezz'ora del primo tempo grazie all'ex Betis Siviglia e Bayer Leverkusen Borja Iglesias, sono finiti in doppia inferiorità numerica prima dell'ora di gioco per i rossi a Ilaix Moriba e Iago Aspas. Ma in 9 contro 11 il Las Palmas non è riuscito a segnare, restando così all'ultimo posto in classifica con zero vittorie all'attivo.

Valladolid-Rayo Vallecano 1-1

Quinto risultato utile consecutivo per il Rayo Vallecano, che in casa del Valladolid va sotto a inizio ripresa dopo la rete del marocchino Selim Amallah ma poi ha la forza di ribaltare il match grazie alla doppietta di Jorge De Frutos.

I madrileni volano in classifica, dove sono già a quota 13 dopo 3 vittorie 4 pareggi in stagione. Padroni di casa che invece rimangono penultimi con soli 5 punti.

Real Madrid-Villarreal 2-0

Dopo il clamoroso ko europeo sul campo del Lille, il Real Madrid ha battuto, pur senza brillare il Villarreal, autentica sorpresa di questo inizio di campionato.

Le merengues hanno sbloccato al quarto d'ora col tiro, nettamente deviato, di Federico Valverde, e hanno raddoppiato a metà ripresa con Vinicius Jr., servito dall'uruguaiano. In mezzo un palo degli ospiti con Nicolas Pepe.

Questo successo permette ai ragazzi allenati da Carlo Ancelotti si staccare proprio il Submarino Amarillo e salire a quota 21, a pari punti col Barça che però ha una gara in meno.

La classifica
La classificaFlashscore