Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: il Valencia con Duro e Yaremchuk affonda l'Almeria 2-1, pari tra Granada e Las Palmas

Rafael Gómez
Aggiornato
I giocatori del Valencia festeggiano il gol di Hugo Duro.
I giocatori del Valencia festeggiano il gol di Hugo Duro.AFP
Un gol iniziale di Hugo Duro (14') porta in vantaggio la squadra di casa. Yaremchuk ha segnato il secondo dopo aver ricevuto un passaggio fenomenale da Pepelu (23'). L'Almeria ha avuto un'incredibile occasione con Melero che ha sbagliato praticamente da solo sotto porta. Sergio Arribas (50') ha ridotto le distanze per gli ospiti.

Il Valencia si è fermato a uno striminzito 2-1 contro l'Almeria, ancora senza vittorie in Liga. Con questa vittoria, i Los Che si sono portati a un punto dall'Europa, mentre gli ospiti, dal canto loro, stanno lottando per non retrocedere.

Il primo tempo è stato dominato dal Valencia. I Los Ché, reduci dalla sconfitta per 2-0 contro l'Atlético de Madrid al Metropolitano, hanno iniziato in modo brillante e, al 14' minuto, Hugo Duro è intervenuto su un cross dalla fascia destra firmando l'1-0. Pochi minuti dopo, Melero ha sbagliato l'occasione più nitida dell'Almeria, quasi sotto porta. e al 23', Pepelu, uno dei migliori del Valencia in tutta la stagione, ha effettuato un cross perfetto che Yaremchuk ha spedito nella rete di Maximiano per il 2-0. 

Nella ripresa il copione cambia: l'Almeria cerca di mettere in difficoltà il Valencia e, in un'unica azione, si ritrova in vantaggio per 2-1 grazie a un colpo di testa di Sergio Arribas (50'), che porta a sei i suoi gol stagionali. Pepelu avrebbe l'occasione per chiudere i conti, ma il suo calcio di rigore colpisce il palo. Un errore che ha influito sul morale del Valencia. La squadra di casa perde quel poco di compostezza che le rimane e assiste al tentativo dell'Almeria di impensierire Giorgi Mamardashvili. Il risultato però non cambierà e il Valencia porta a casa una vittoria sofferta ma importante per la classifica.

Granada-Las Palmas 1-1

Il Las Palmas scende in campo a Los Cármenes con l'intenzione di mostrare il buon gioco che lo ha portato al nono posto nella Liga, a soli cinque punti dall'Europa League.  Sandro però spreca troppo nei minuti iniziali. Al 21' viene espulso Piatkowski, dopo una revisione del VAR, e il Granada rimane in 10 uomini . In superiorità numerica il Las Palmas preme ma si espone al contropiede e viene beffato dal nuovo arrivato Bruno Méndez,  che sorprende Álvaro Valles e fa 1-0 al 43'.

Il Las Palmas nel secondo tempo si spinge in avanti alla ricerca del pareggio. Dapprima Pellistri compie un grande sforzo difensivo per impedire un'incursione di Moleiro, poi al 68' Pejiño, su passaggio di Sergi Cardona, fa 1-1 con un bel colpo di testa che non lascia scampo a Batalla.

Nonostante il gol e in dieci uomini, il Granada non si arrende e al 73' Uzuni segna in fuorigioco dopo aver superato in dribbling Álvaro Valles. Verso la fine la partita si spezza, e nessuna delle due riesce a sbloccare una situazione di stallo che ha un buon sapore per i tifosi del Granada, ma che lascia l'amaro in bocca ai sostenitori degli ospiti.