Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: il Real Madrid vince a Maiorca e vede il titolo più vicino

Anthony Tomas
Tchouameni festeggia il gol per il Real Madrid
Tchouameni festeggia il gol per il Real MadridAFP
Nonostante la testa rivolta ai prossimi impegni, il Real Madrid ha continuato la sua marcia verso il titolo della Liga battendo il Maiorca per 1-0 all'Estadi Mallorca Son Moix, ottenendo così la seconda vittoria stagionale contro i finalisti della Copa del Rey.

Con questa partita incastrata tra i due quarti di finale di UEFA Champions League con il Manchester City e il Clasico all'orizzonte, Carlo Ancelotti decide di apportare sei cambi alla sua formazione e il turn-over si fa sentire. Il Real appare disunito in avanti, nonostante il dominio territoriale e ci vuole mezz'ora buona perché arrivi il primo tiro in porta della partita, ma è di Antonio Raillo e viene parato da Andriy Lunin.

Questo era però il campanello d'allarme di cui i Blancos avevano bisogno, perché due minuti dopo Aurelien Tchouameni serve Jude Bellingham, che con un tiro da 20 metri colpisce la traversa del Maiorca. Il Real prova ancora a manovrare ma il risultato non si sblocca e si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa, dopo due minuti Tchouameni prova la botta da 30 metri, Il suo tiro viene deviato da Antonio Sanchez e Rajkovic può solo guardare la palla finire nell'angolino in alto. 

Il Real continua ad attaccare ma spreca e gli uomini di Javier Aguirre rischiano di farla pagare alle Merengues nel giro di pochi minuti, quando Sergi Darder tenta una sforbiciata da 30 metri, ma Lunin è attento e manda sopra la traversa.

Il Maiorca non riesce a trovare il pareggio e il Real conquista tre punti pesanti al San Moix, cosa che non è riuscita né al Barcellona né al Girona in questa stagione.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform