Liga: il Real Madrid festeggia al Bernabeu, l'Atletico supera il Girona con un Griezmann al top
Real Madrid - Real Valladolid 3-0
Il primo incontro della giornata mette a confronto i galattici del Real Madrid contro un compatto Real Valladolid, reduce da una vittoria alla prima di Liga contro l'Espanyol.
Al Santiago Bernabeu è stato un giorno di festa per i tifosi Blancos, i quali hanno osservato la prima gara assoluta tra le mura amiche del tanto atteso Kylian Mbappé, ancora a secco di gol dopo due match di campionato contro avversari, tra l'altro, decisamente abbordabili.
Tuttavia, le Merengues hanno riscattato il deludente pari contro il Maiorca e hanno conquistato i primi tre punti stagionali con un 3-0 sui Los Pucelanos, protagonisti di un'ottima prova contro una squadra nettamente superiore a livello di individualità.
Il Real Madrid ha sbloccato la gara al 50' con il nuovo numero 8 Federico Valverde, in grande spolvero in questo inizio di stagione dopo il gol in finale di UEFA Super Cup.
Nemmeno un tiro in porta concesso agli avversari, dominati in lungo e in largo e costretti a subire anche la rete del raddoppio all'88', siglata dall'ex rossonero Brahim Diaz su assist di Eder Militao. Nel finale è arrivata la prima gioia anche per il baby talento Endrick, che , al 96', ha chiuso definitamente i conti portando il risultato sul 3-0, sul quale si è concluso il match.
Atlético Madrid-Girona 3-0
Prestazione super degli uomini del Cholo Simeone, praticamente perfetti contro il Girona, sorpresa assoluta dello scorso anno con la qualificazione in Champions League. Michel ha però dovuto rimodulare la formazione, vista la partenza dei suoi gioielli che hanno fatto la differenza nella passata stagione (Dovbyk e Savio su tutti), dimostrando una certa difficoltà nel riproporre lo stesso calcio che gli ha fatto vincere tante partite.
I Colchoneros, invece, si sono rinforzati tanto in questa sessione di mercato, portando all'interno dell'organico giocatori di esperienza e di grande qualità come Julian Alvarez e Robin Le Normand; a fare la differenza, però, è sempre Le Petit Diable, Antoine Griezmann.
Il fantasista francese ha giocato una partita sensazionale contro il Girona, siglando prima una rete, al 39', e poi un assist al bacio per Marcos Llorente che, al 48', ha raddoppiato e chiuso i conti per i biancorossi.
Tantissimi applausi al Wanda Metropolitano per la vittoria dell'Atlético, con l'esordio di Conor Gallagher e la rete nel finale dell'immenso capitano Koke. 3-0 netto e Girona totalmente ko.
Leganés-Las Palmas 2-1
Grande vittoria all'Estadio Municipal de Butarque per il Leganés, che affonda il Las Palmas con un uno-due micidiale nell'ultimo frangente del match.
Decisive le reti di Juan Cruz e Enric Franquesa, rispettivamente al 71' e 85', capaci di regalare tre punti pesanti in una lotta per la salvezza che, secondo i pronostici, vedrà sicuramente le due squadre coinvolte.
Ad oggi la formazione di Borja Jimenez può sicuramente ritenersi soddisfatta in seguito al pareggio nella prima giornata e a questa vittoria meritata che lo porta a 4 punti.
Inutile la reazione nel finale degli ospiti, in grado di accorciare le distanze al 93' con Sandro Ramirez: risultato che lascia i Los Amarillos ad un solo punto nei bassifondi del tabellone.
Deportivo Alavés-Real Betis 0-0
Pari a reti bianche tra Alavés e Betis, formazioni che si sono annullate a vicenda all'Estadio Mendizorroza, con gli ospiti andati vicinissimi al gol in più occasioni senza però sfondare la rete difesa da Sivera.
L'estro dei tenori offensivi biancoverdi non ha portato gli effetti sperati, con i padroni di casa capaci di resistere anche nei minuti finali con un uomo in meno, in seguito del rosso diretto mostrato a Sedlar per una gomitata ritenuta violenta.
Le due squadre si sono divise la posta in palio, con un pareggio che porta il Betis a due punti e regala all'Alavés il primo della stagione.