Liga: il Real fatica contro il Betis ma vince grazie alla prima doppietta di Kylian Mbappé
Kylian Mbappé è stato molto più intraprendente rispetto alle prime tre uscite nella Liga per il Real Madrid, mettendo in difficoltà da solo la difesa del Betis. Dopo aver sfondato al centro, non è riuscito a fare due passi in più per insaccare in rete il passaggio di Vinicius Jr (22'). E se non fosse stato per un prodigioso intervento difensivo di Youssouf Sabaly, avrebbe probabilmente segnato su cross di Dani Carvajal (45+1').
Per il resto, Mbappé si è sempre fatto trovare pronto.
Carlo Ancelotti ha poi voluto ravvivare la sua linea d'attacco inserendo Brahim Díaz. L'internazionale marocchino si è subito distinto, trovando Rodrygo , che ha corso lungo la linea al limite dell'area di rigore e ha trovato Fede Valverde. L'uruguaiano si è poi reso protagonista di un'azione geniale, un tacco all'indietro che ha sorpreso tutti, tranne Mbappé, che si è trovato sul filo del fuorigioco pronto ad affrontare e superare Rui Silva con il piede sinistro per l'1-0 (67').
Díaz, ottimo sostituto, ha in seguito sfondato la difesa avversaria, mettendo in mezzo per Vinicius, che è stato atterrato da Silva. Inizialmente giudicato in fuorigioco, il brasiliano è stato poi giudicato onside e ha lasciato il rigore al suo nuovo compagno di squadra. Mbappé non ha esitato e ha realizzato il penalty con freddezza (75').
All'84' il francese esce tra gli applausi e la standing ovation del pubblico del Bernabeu, sostituito da Luka Modric. Il Real Madrid ha vinto 2-0 e si è portato a 4 punti dal Barcellona.