Liga: il Maiorca si impone sul Granada, il Real vince a Pamplona, il Girona cade a Getafe
Maiorca 1-0 Granada
Un gol nel finale del difensore Antonio Raillo ha regalato al Maiorca una vittoria che sembrava ormai insperata, visto l'andazzo dell'incontro col Granada. Per gli uomini di Aguirre si tratta così di un importante salto in classifica, dove adesso si trovano a ben otto punti di distanza dalla zona retrocessione, dove il Cadiz viaggia a 22 punti ed è attualmente terzultimo. Il Granada, invece, sembra ormai rassegnato a sprofondare in seconda serie.
Osasuna-Real Madrid 2-4
Il Real Madrid accelera in cima alla classifica della Liga grazie alla qualità della sua rosa. Tra gli uomini di Carlo Ancelotti sugli scudi Vinicius, autore di due reti, tra le quali quella che ha aperto la partita al quarto minuto. Dopo il momentaneo pari di Budimir al settimo, è arrivato poi il raddoppio di Carvajal al 18esimo. Nella ripresa sono poi arrivati i gol di Diaz e nuovamente di Vinicius, all'ora di gioco. Al 91esimo Muñoz sigla il gol del definitivo 2-4.
Getafe-Girona 1-0
Un gol di Jesus Santiago al 33esimo minuto ha permesso al Getafe di battere il Girona, attuale seconda forza del campionato spagnolo. Dopo questo scivolone, i catalani vedono dunque il Real Madrid allontanarsi a 10 punti, e domani potrebbero essere sorpassati al secondo posto dal Barcellona.
Athletic-Alaves 2-0
Una doppietta di Guruzeta, arrivata tra il 32esimo e il 37esimo del primo tempo, trascina l'Athletic al trionfo sull'Alaves in un derby basco a senso unico. Dopo questo trionfo gli uomini di Ernesto Valverde si portano al momentaneo quarto posto, un punto in avanti rispetto all'Atletico Madrid, impegnato domani in casa contro il Barcellona.