Liga: il Getafe batte l'Osasuna, il Villarreal beffa l'Almeria, si sblocca il Siviglia
Torna in campo la Liga dopo i quattro incontri giocati ieri.
Siviglia-Las Palmas 1-0
Ancora a secco di successi in campionato dopo le sconfitte con Alaves e Girona (e in attesa di disputare la gara con l'Atletico Madrid, rinviata), gli andalusi hanno trovato il primo successo stagionale vincendo di misura.
In una partita condizionata dagli interventi del VAR, è stato decisivo il neo arrivo Dodi Lukabakio, al posto giusto nel momento giusto dopo essere entrato dalla panchina nella ripresa.
Villarreal-Almeria 2-1
Rimane all'ultimo posto in classifica la squadra andalusa, che è uscita sconfitta dall'Estadio de la Ceramica a causa di un gol di Alexander Sorloth arrivato al minuto 94.
La rete del norvegese ha permesso al Submarino Amarillo di rimontare un match che si era messo in salita dopo la rete ospite firmata da Sergio Akieme.
Il Villarreal era reduce da due sconfitte consecutive.
Getafe-Osasuna 3-2
Nella prima delle gare della domenica, vittoria dei madrileni in un match ricco di episodi, chiuso con cinque gol, otto ammoniti e un espulso dalla panchina.
Tre volte in vantaggio e due volte ripreso, alla fine il Getafe l'ha vinta nel finale grazie al gol di Nemanja Maksimovic.
Da segnalare il debutto di Mason Greenwood, al ritorno su un campo da gioco dopo le note vicende extra campo.
Getafe che smuove la classifica salendo a quota 7, uno in più dei navarri.