Liga: il Celta non riesce a battere il Cádiz ridotto in dieci e perde due punti
Il Cádiz arriva a Balaídos desideroso di dare un colpo alla classifica e distanziarsi dalla zona retrocessione, ma le prime occasioni sono del Celta, che si rende pericoloso con Larsen. A passare in vantaggio però è la squadra di Sergio Gonzalez con Chris Ramos, che al 16° minuto colpisce mandando sul palo opposto un cross spettacolare di Iván Alejo dalla fascia destra.
David Gil è un muro
Da quel momento il Celta inizia a puntare la porta di David Gil, ma si scontra con un grande portiere che prima para un gran tiro di Mingueza dopo un passaggio di Iago Aspas, poi salva ancora su Larsen dopo un'azione di Manu Sanchez.
I padroni di casa possono tirare un sospiro di sollievo al 33° minuto, quando Gil Manzano espelle Víctor Chust con un cartellino rosso diretto per uno scontro con Aspas, anche se il colore del cartellino è quantomeno discutibile, visto che il valenciano non era ultimo uomo.
La partita prosegue così sulla stessa falsariga dell'inizio. Il Celta assedia il Cadice e David Gil risponde. Al 40° minuto salva ancora una volta la porta, respingendo un tiro di prima intenzione di Iago Aspas dopo un passaggio di Bamba.
Assedio del Celta
Il secondo tempo inizia come era finito il primo, ma al 57' arriva finalmente il pareggio per la gioia degli uomini di Benítez. Inizia l'azione Mingueza, prosegue Manu Sánchez e il suo passaggio basso viene raccolto da Larsen che infila in rete. Il norvegese ha cercato la rete tutta la partita e alla fine l'ha trovata. Finisce 1-1 al Balaídos.