Liga, il Barcellona vince di misura in casa su un Las Palmas in inferiorità numerica
Fin dal primo minuto quello tra Barcellona e il Las Palmas è stato un duello impari, con i padroni di casa a dominare in ogni parte del campo e attraverso un palleggio fluido. Tuttavia, i blaugrana hanno dovuto faticare più del dovuto per avere la meglio sui canari, attualmente a metà classifica e motivati a dare il meglio. La squadra di Xavi, che vuole continuare a mantenere viva la lotta per il titolo di Liga, è stata tuttavia salvata da Joao Felix.
Il portoghese, entrato sullo 0-0 al 56esimo minuto per Fermin Lopez, è stato essenziale per il cambio di marcia perché, nonostante i suoi compagni di squadra giocassero con un uomo in più per l'espulsione diretta del portiere Valles al 24esimo minuto per un'entrata su Raphinha lanciato in velocità, non riuscivano a concretizzare: tra occasioni mancate e gol annullati per fuorigioco, anche un colpo di testa di Lewandowski che si stampava sulla traversa.
A dare l'accelerata decisiva ci ha pensato lui, servendo al 59' a Raphinha uno splendido assist per il colpo di testa che è valso il gol della vittoria. Una vittoria che permette al Barcellona di restare a soli cinque punti dal Real Madrid, impegnato domani in casa contro l'Athletic.