Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: il Barça supera 2-0 la Real Sociedad e resta in lizza per il secondo posto

César Suárez
Lamine Yamal
Lamine YamalAFP
Un gol di Lamine Yamal al 39esimo minuto della partita ha permesso ai catalani di controllare il secondo posto. La squadra di Xavi ha mostrato un gioco energico, ha avuto occasioni per segnare più gol, ma si è imbattuta in un Remiro enorme ma anche nella solita mancanza di efficacia.

Se il Barcellona vuole il secondo posto e i tanti milioni che derivano dalla presenza in Supercoppa, non può fare una prestazione come quella di lunedì, almeno non davanti a poco più di 35.000 spettatori.

Tranne che per Lewandowski, che ha corso come un ragazzino per conquistare palloni e far girare la squadra.

Perché l'inizio della partita e il primo tempo hanno mostrato un chiaro dominio degli ospiti, nonostante il gol tardivo del solito Lamine Yamal (39esimo minuto).

Le statistiche
Le statisticheStats Perform

Durante la partita, i portieri Alex Remiro e Marc-Andre ter Stegen hanno mostrato buone prestazioni, ma solo quest'ultimo è stato fortunato.

Dopo una serie di occasioni mancate, ci è voluto un rigore per fallo di mano in area di Alvaro Odriozola perché Raphinha facesse 2-0 e facesse approdare il Barcellona al secondo posto nella massima divisione spagnola.