Liga, Iago Aspas regala la vittoria al Celta, pari tra Las Palmas e Siviglia
La stagione è iniziata per il Celta e l'Alaves in una data a cui molti di noi non sono abituati, nel bel mezzo delle festività dei santi patroni delle città in più di mezza Spagna, o con buona parte del paese in spiaggia o nella destinazione turistica che hanno atteso per tutto l'anno.
E l'incontro è stato comunque piacevole, nonostante le alte temperature. A vincere sono stati i padroni di casa, che a Balaídos hanno ottenuto una grande rimonta. Andati sotto al 17esimo dopo il gol di Enrique Garcia Martinez, hanno trovato nella ripresa la forza di riusce a rimontare. Prima è arrivato il pari di Williot Swedberg al 66esimo, poi il gol dell'eterno capitano Iago Aspas, che all'84esimo sanciva la rimonta assoluta e i primi tre punti per i celesti.
Las Palmas-Siviglia 2-2
Molti andirivieni tra Las Palmas e Siviglia, la cui sfida finisce 2-2 in seguito a un secondo tempo scoppiettante. A portarsi in vantaggio erano stati gli ospiti, che al 25esimo del primo tempo sfruttavano un autogol di Alex Suarez. I padroni di casa, però, non si davano per vinti, e poco prima dell'intervallo trovavano il pari grazie a un altro autogol, stavolta firmato da Nianzou.
Nella ripresa al 61esimo il Siviglia tornava in vantaggio grazie a un centro di Sanchez al 61esimo, ma dieci minuti più tardi ecco che i canari arrivavano al gol del 2-2 definitivo firmato da Sandro Ramirez.