Liga: Greenwood e Borja Mayoral stendono il Granada
Le squadre in fondo alla classifica si trovano in questa situazione per un motivo calcistico, ma anche per un po' di sfortuna. L'Almeria ha aperto la giornata con un 3-0 all'Alaves, una sconfitta che non meritava. Domenica il Celta ha perso in casa contro il Girona, il Cadice è stato fermato sul pareggio dall'Athletic e il Siviglia, che meritava di più fino all'espulsione, ha perso due punti contro l'Osasuna.
Stasera è stato il turno del Granada e le cose non potevano andare peggio per loro contro un buon Getafe. All'11° minuto i bianco-blu hanno già avuto due occasioni: un tiro di Greenwood finito in angolo e un colpo di testa di Mayoral dopo un cross di Jordi Martín che Batalla ha respinto con il piede.
I due protagonisti avrebbero poi segnato i gol delll'incontro: l'inglese apre le marcature al 21° minuto con un tiro a giro dopo aver alzato la testa e toccato il pallone oltre Ignasi Miquel. E al 36° minuto il Getafe si è portato sul 2-0 con Borja Mayoral che ha approfittato di una scivolata di Augusto Batalla su retropassaggio di Sergio Ruiz.
I Nazaríes hanno provato a ribaltare le sorti dell'incontro nel secondo tempo, ma Uzuni spreca l'occasione più grande spedendo sul palo un calcio di rigore fischiato per fallo di mano di Jordi Martin su colpo di testa di Gonzalo Vilar. Il Granada non demorde, si riversa in attacco, ma nonostante i tentativi il risultato non cambia. Il Cacique Medina ha molto lavoro da fare per salvare la squadra.