Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga, Endrick entra nella storia e batte il record del Real Madrid con un gol al debutto

Josias Pereira
Endrick esulta dopo il gol
Endrick esulta dopo il golBURAK AKBULUT/ANADOLU/Anadolu via AFP
Autore del gol che ha messo il sigillo sul trionfo per 3-0 del Real Madrid sul Valladolid il brasiliano è diventato il più giovane giocatore a segnare per la squadra spagnola in Liga nel 21° secolo

Endrick, che ha appena 18 anni e 35 giorni, ha segnato ieri appena dieci minuti dopo essere entrato in campo come sostituto di Kylian Mbappé, siglando così il gol che metteva il sigillo nella vittoria del Real Madrid sul Valladolid. Ma, soprattutto, in questo modo il brasiliano è diventato il più giovane giocatore a segnare per i Blancos in Liga nel 21° secolo

L'ex giocatore del Palmeiras è diventato anche il quinto giocatore più giovane a segnare nella Liga in questo secolo. Eppure, quello di ieri non è stato il primo acuto di Endrick al Santiago Bernabéu, dato che il giovane attaccante aveva già segnato per la nazionale brasiliana in un'amichevole giocata l'anno scorso.

Nonostante la forte concorrenza nella squadra stellare del Real Madrid, il giovane brasiliano potrebbe gradualmente guadagnare spazio e minuti sotto la guida di Carlo Ancelotti, che nelle prime due giornate non gli ha dato troppo spazio.

L'intenzione è quella di continuare il suo processo di sviluppo graduale, come altri giovani della squadra, come il fantasista turco Arda Güller, che nell'attuale gerarchia merengue ha ottenuto più minuti di gioco nelle uscite recenti.