Liga, El Clásico senza numeri 1: Lunin e Iñaki Peña in campo al Bernabéu come l'anno scorso
Il belga ha avuto una ricaduta dell'ultimo infortunio muscolare all'adduttore, rimediato contro l'Atlético, che che gli ha creato nuovamente problemi contro il Dortmund. Il tedesco, dal canto suo, è messo ancora peggio dopo la rottura del ginocchio e avrà bisogno di diversi mesi per recuperare completamente, tanto che il Barça ha dovuto ingaggiare un portiere, Szczesny, che deve ancora debuttare dopo il rientro dal suo momentaneo ritiro.
A causa di questi infortuni, le porte si sono aperte ancora una volta per i sostituti di entrambi gli estremi difensori, che già nella scorsa stagione hanno avuto le loro occasioni, anche nel Clásico de Liga di gennaio, terminato 4-1 per Los Blancos.
Nel caso di Lunin (25), si può dire che abbia fatto un figurone. Dopo la rottura del ginocchio di Courtois, l'ucraino ha vinto la corsa per il posto da titolare contro Kepa, acquisto d'emergenza del Real Madrid, ed è diventato uno dei migliori giocatori della squadra, tanto da guadagnarsi il rinnovo. La cattiva notizia per lui è che non appena il belga si è ripreso, e lo ha fatto in tempo per giocare la finale di Champions League, il suo posto da titolare è svanito.
Quanto a Iñaki Peña (25), anche lui ha dovuto sostituire Ter Stegen per diverse settimane a causa di un infortunio alla schiena, ma la sua presenza in squadra è coincisa con i risultati peggiori e anche il suo livello è calato sempre di più. Finora, in questa nuova stagione, ha offerto delle ottime prestazioni che hanno portato Flick a mantenere la fiducia in lui, lasciando momentaneamente fuori Szczesny.
Sia Lunin che Peña avranno un'altra occasione per brillare nella partita più seguita del calcio mondiale, Madrid-Barça. La volta precedente, a gennaio, la battaglia tra i due era stata vinta dall'ucraino, che aveva subito un solo gol contro i quattro del suo collega. Chi la spunterà questa volta?