Liga: doppietta di Fermín López nella vittoria del Barcellona per 2-0 sull'Almería
Almería - Barcellona 0-2
Il Barça è andato allo stadio Power Horse con la tranquillità di sapere che il Girona aveva perso contro il Villarreal e che aveva buone possibilità di assicurarsi il secondo posto contro l'Almería, retrocesso da diverse giornate.
Il Barcellona ha un'occasione con Lewandowski, che tira sopra la traversa, ma Bruno Langa, ex Chavez, risponde per l'Almería con un cross che Ter Stegen può solo parare. Il gol di Fermín arriva al 14° minuto, quando un ottimo cross di Héctor Fort viene messo in rete dal giocatore dell'Huelva. Poco dopo, Luís Maximiano ha evitato che l'Almeria subisse il secondo gol, respingendo un cross di Lamine Yamal verso Lewandowski. L'Almeria però vuole dare spettacolo nella sua penultima partita casalinga in Liga e Embarba colpisce il palo dopo un ottimo servizio di Jonathan Viera.
Nel secondo tempo arrivano altre chiare occasioni per l'Almeria con Embarba, Viera e un calcio di punizione del Choco Lozano. Ma il Barça non vuole farsi intimorire nelle fasi finali della partita e un passaggio di Sergi Roberto viene sfruttato da Fermín per segnare il secondo gol e assicurarsi il posto in Supercoppa. Gli ultimi minuti sono a favore della squadra di casa, con un' occasione per João Félix, entrato al 69' al posto di Lewandowski.