Liga: cade di nuovo il Barça, Real Sociedad quasi in Champions, pari tra Celta e Girona
Valladolid-Barcellona
Perde nuovamente il Barcellona, che in casa del Valladolid va sotto dopo pochi secondi a causa dell'autogol di Andreas Christensen (27) e poi crolla a causa del calcio di rigore realizzato da Cyle Larin (28) e dal bel gol di Gonzalo Plata (22) nella ripresa.
Sotto 0-3, l'unico squillo dei catalani è del solito Robert Lewandowski (34), sempre più leader solitario in classifica cannonieri.
Vittoria meritata e fondamentale per i padroni di casa, che escono momentaneamente dalla zona retrocessione.
Real Sociedad-Almeria
Dopo il prestigioso successo in casa del Barcellona, la Real Sociedad trova altri tre punti fondamentali per la rincorsa al quarto posto, ormai ad un passo.
Contro l'Almeria finisce 1-0, risultato deciso alla fine del primo tempo dalla rete del giapponese Takefusa Kubo (21) dopo che gli ospiti erano rimasti in dieci per l'espulsione rifilata a Suarez.
A due giornate dalla fine, i baschi sono momentaneamente a +8 sul Villarreal quinto, che però deve ancora giocare.
Celta Vigo-Girona
Dopo sei sconfitte nelle ultime sette, è arrivato un pari casalingo per il Celta Vigo, sprofondato in classifica quando sembrava ormai non dovesse più interessarsi alla lotta salvezza.
Carles Perez (25) ha dato il vantaggio ai suoi prima che il Girona pareggiasse con il calcio di rigore di Christian Stuani (36).
Il pari scontenta anche i catalani, che mancano la chance di superare l'Athletic e rischiano di essere sorpassati da Siviglia e Osasuna.