Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: Barça inarrestabile, Guruzeta trascina l'Athletic, pareggi nei due derby madrileni

Aggiornato
Il rigore realizzato da Borja Mayoral
Il rigore realizzato da Borja MayoralDENIS DOYLE / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Pokerissimo dei catalani, tris dell'Athletic e pareggi tra le quattro madrilene di fronte oggi.

Getafe-Leganés 1-1

Pareggio con poche emozioni tra Getafe e Leganés, o almeno fino al 76', minuto nel quale il match si è sbloccato.  Ad aprire le marcature ci ha pensato Jorge Saenz, capace di portare in vantaggio gli ospiti, illusi dalla rete del loro difensore centrale.

Infatti, all'83', la gara è stata riportata in parità dall'ex Roma Borja Mayoral, autore del gol dell'1-1 dagli 11 metri che garantisce ai madrileni di casa un punto, ma non è sufficiente per portare i primi tre punti della stagione. In classifica infatti il Getafe rimane penultimo a quota 4, mentre il Leganés poco più avanti con 6.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Athletic-Celta Vigo 3-1

Vince, anche senza Nico Williams, la squadra basca. A trascinare l'Athletic oggi ci ha pensato Gorka Guruzeta, con una doppietta che è servita per aprire le marcature e poi per riportare i suoi in vantaggio dopo il momentaneo 1-1, su calcio di rigore, del solito Iago Aspas.

In classifica la squadra casalinga sale a quota 13 grazie al terzo successo di fila, il quarto nelle ultime cinque, staccando proprio i galiziani fermi a 9.

Villarreal-Barcellona 1-5

Non si ferma il Barcellona, che a differenza della campagna europea iniziata male in patria ha vinto tutti e sei gli incontri sin qui disputati.

In casa del Villarreal i blaugrana si sono portati sul doppio vantaggio nel primo tempo grazie a Robert Lewandowski, che però nella ripresa ha fallito il penalty del potenziale 1-4. Ma il suo errore non è stato decisivo ai fini del risultato, visto che gli ospiti hanno comunque trovato un'altra doppietta, quella del brasiliano Raphinha, per arrotondare il risultato e rafforzare la leadership in campionato.

Il Barça ne ha segnati cinque
Il Barça ne ha segnati cinqueFlashscore

Unica nota negativa della serata, per Hansi Flick, l'infortunio a Marc-Andre ter Stegen che ha costretto alla sostituzione con Inaki Pena già nella prima frazione.

Rayo Vallecano-Atletico Madrid 1-1

Termina in parità il secondo scontro di giornata tutto madrileno tra Rayo e Atletico. Padroni di casa in vantaggio con Isi Palazon nel primo tempo e pareggio ospite nel secondo con il secondo gol consecutivo di Conor Gallagher.

Il risultato costringe ad una nuova frenata i colchoneros, che pareggiano per la terza volta in stagione e si allontanano dalla vetta. Il Rayo invece rimane nei piani alti conquistando l'ottavo punto di questo avvio di Liga.