Lamine Yamal non ha dubbi: "Voglio diventare una leggenda del Barcellona"
Lamine Yamal ha debuttato con il Barcellona a 15 anni nell'aprile del 2023 ed è salito alla ribalta nella scorsa stagione, diventando un giocatore fondamentale per i giganti catalani. E in un'intervista rilasciata ieri al programma "El Hormiguero" di Antena 3, ha fatto chiarezza sulle sue intenzioni: Spero di non andarmene mai, voglio diventare una leggenda del Barça".
L'ala, che ha compiuto 17 anni a luglio, ha giocato un ruolo fondamentale nel trionfo della Spagna a Euro 2024, diventando il più giovane calciatore di sempre a giocare e segnare nella storia della competizione. Nel club catalano, è attualmente il giocatore del momento, tanto che è stato già paragonato a Lionel Messi, un altro venuto fuori dall'accademia blaugrana.
"Essere paragonato ai migliori della storia è incredibile e significa che stai facendo qualcosa di buono, ma io cerco di essere me stesso e di essere ricordato per me stesso", ha detto però il giovane attaccante, che ha poi proseguito: "Sarà molto difficile raggiungere quel traguardo (quello della carriera di Messi), quindi spero di essere ricordato per essere Lamine Yamal".
L'adolescente ha detto di sentirsi all'altezza della fama acquisita grazie alle sue grandi prestazioni agli Europei, tra cui un gol straordinario nella semifinale vinta contro la Francia: "Fin da piccolo, in club come il Barça ti preparano con degli psicologi fin da bambino. Non vedo l'ora che arrivi il futuro".