Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

LaLiga: il Villarreal ruba la vetta al Celta in una partita pazzesca finita 4-3

Ayoze contende un pallone a Damián Rodríguez
Ayoze contende un pallone a Damián RodríguezALEX CAPARROS/ GETTY IMAGES EUROPE/ Getty Images via AFP
Borja Iglesias porta in vantaggio il Celta. Sergi Cardona pareggia per il Submarino, ma cinque minuti dopo Óscar Mingueza, da un calcio di punizione diretto riporta in vantaggio il Villarreal. Nel secondo tempo, Thierno Barry ha segnato il suo primo gol per il Villarreal al primo pallone toccato, e Pepé ha fatto una grande corsa sulla destra che Ayoze ha cercato di concludere e Jailson ha messo nella sua rete. Ma Starfelt ha pareggiato con un colpo di testa all'80° minuto dopo un buon cross di Mingueza, prima che Dani Parejo realizzasse il 4-3 al 90° minuto.

Guarda gli highlights della partita

Voti finali dei giocatori
Voti finali dei giocatoriFlashscore

Il Celta è arrivato a La Cerámica come nuovo leader de LaLiga dopo i primi due turni. Anche se non si possono trarre conclusioni con così poche partite giocate, gli Olivívicos sono stati all'altezza della loro posizione in classifica.

L'inizio della partita è intenso, con un tiro di Ilaix Moriba parato da Diego Conde e un altro di Kiko Femenía. La prima grande occasione per il Celta arriva al 12° minuto quando Alfon respinge la punizione di Diego Conde e Bailly respinge sulla linea. Ma il tap-in è di Borja Iglesias, che al 12° minuto segna il suo primo gol con la prima squadra del Celta.

Il Villarreal va alla ricerca del pareggio. Prima Iván Villar ha dovuto parare un tiro di Gerard Moreno, successivamente si è ripetuto su un tiro a bruciapelo di Baena, ma alla terza occasione il Villarreal ha pareggiato. A seguito di un corner di Gerard Moreno, Cardona ha sfruttato la palla per fare 1-1 dopo 26 minuti.

Il gol di Mingueza

La gioia del Submarino però è durata poco. Óscar Mingueza ha infilato un calcio di punizione dalla distanza per segnare il gol della giornata al 31° minuto riportando in vantaggio il Celta. Con il punteggio di 1-2, la partita è proseguita a ritmo serrato. Il Villarreal avrebbe potuto pareggiare, ma Jailson è riuscito a impedirlo. Sul fronte del Celta, Alfon, autore di una partita superba, sfiora il terzo gol  dopo aver superato Diego Conde e Bailly, finché Albiol non spunta sotto i pali. Il Villarreal però non molla e un passaggio magistrale di Baena viene messo finalmente a segno da Yeremy Pino per il 2-2.

Thierno Barry inizia la sua storia d'amore

Dopo l'intervallo, Marcelino effettua una tripla sostituzione che darà i suoi frutti mandando in campo Logan Costa, Thierno Barry e Pepé al posto di Bailly, Danjuma e Yeremy. Thierno Barry, al suo debutto davanti al pubblico di casa segna dopo un minuto mettendo in rete di testa un ottimo cross di Cardona dopo 60 minuti.

Thierno Barry festeggia il pareggio della sua squadra
Thierno Barry festeggia il pareggio della sua squadraJOSE BRETON/ Nur Photo/ NurPhoto via AFP

I cambi e gli acquisti del Villarreal continuano a dimostrare il loro valore. Una grande azione di Pepé sulla fascia destra porta a un cross per Ayoze che prova a concludere, ma l'ultimo a toccare il pallone è proprio Jailson per il 3-2 dopo 64 minuti. Se fosse stato il canarino, sarebbe stato il suo secondo gol in tre partite per il Castellon. Un'inversione di tendenza in quattro minuti. Lo stesso Pepé ha avuto un'occasione in contropiede, salvata da Iván Villar, in cui Barry ha chiesto il pallone. A 10 minuti dalla fine, il Celta ha pareggiato. Cross di Mingueza e colpo di testa impeccabile di Starfelt. Il Celta ha ancora la possibilità di andare in vantaggio, ma Conde para il tiro di Williot Swedberg.

Un finale pazzesco

Il gioco stop-and-go ha portato un altro attacco del Villarreal. Il potente tiro di Gueye è stato respinto da Iván Villar e Comesaña ha messo la palla in rete ma da posizione di fuorigioco. Successivamente, il Celta attacca di nuovo e Douvikas colpisce il palo. La partita ora diventa folle. Come se non bastasse, Diego Conde si mette in luce con due grandi parate: una da distanza ravvicinata contro Douvikas e l'altra a tu per tu con Swedberg.

Parejo regala la vittoria al Villarreal al 90+10

E proprio quando sembrava che la partita dovesse finire 3-3, il tackle di Hugo Álvarez su Thierno Barry è partito da fuori area ma è finito dentro, come stabilito dal VAR. Parejo si è così procurato il rigore, Iván Villar ha parato, ma il giocatore del Coslada ha sfruttato la ribattuta per fare 4-3 e portare il Submarino al definitivo vantaggio dopo una partita rocambolesca.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore by Enetpulse