Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

LaLiga 2: lo Sporting Gijon indaga su un caso di razzismo nel derby asturiano

I tifosi dello Sporting incitano la loro squadra.
I tifosi dello Sporting incitano la loro squadra.Profimedia
La squadra di casa ha vinto un incontro emozionante contro i suoi rivali, ma non è solo quello che è successo sul campo che fa notizia.

Lo Sporting ha ottenuto la prima vittoria della stagione 2024/25 dopo aver aperto con una sconfitta contro il Levante (1-2) e aver poi pareggiato contro Eldense (0-0) e Almería (1-1). E finalmente, sul palcoscenico più importante per giocatori e tifosi a causa della rivalità tra i due club, è arrivata la tanto attesa vittoria.

In un primo tempo che ha visto ben 6 cartellini gialli, Juan Otero ha aperto le marcature dal dischetto e Cote Valdés ha allungato il divario per mettere in discesa la vittoria. Nel secondo tempo, Ilyas Chaira ha riacceso le speranze del Real Oviedo ma poi Víctor Campuzano ha realizzato il 3-1 grazie a una fantastica azione individuale.

Al di là dei gol, parte dei riflettori sono stati puntati su un tifoso di casa che avrebbe chiamato Haissem Hassan, entrato in campo dalla panchina, "figlio di puttana" e "scimmia del cazzo". L'episodio non è passato inosservato sui social network e, vista la chiarezza delle immagini, LaLiga ha mostrato la sua "ferma" repulsione.

"Il Real Sporting sta lavorando per individuare il tifoso che ha insultato un giocatore ospite. Il nostro club non tollera alcuna manifestazione di razzismo. Stiamo già indagando sull'accaduto. Applaudiamo e ringraziamo il comportamento generale dei nostri tifosi", ha annunciato il club asturiano attraverso il suo account X ufficiale.